Con il nuovo anno Sheena is…torna in onda con una duplice novità: il passaggio al lunedì e il raddoppio della durata della trasmissione che passa a un’ora (dalle 17 alle 18)

Elena e Barbara avranno così più tempo per darsi battaglia con le loro contrapposte preferenze musicali.

E nella primissima puntata del 2012 una sorpresa col botto: l’intervista ai Peawees!

Amiche da sempre, o almeno da quando le loro vite si sono incrociate in un vivace appartamento bolognese, Elena e Barbara si sfidano a colpi di contrapposte preferenze musicali. La prima si identifica negli anni ’50 e ’60 tra rockabilly, surf e beat; la seconda è cresciuta a The Cure e Joy Division e si dichiara dipendente da sonorità oscure e decadenti. Con grande sorpresa un giorno hanno però scoperto che le loro inconciliabili disposizioni trovavano un inaspettato punto di incontro: i Ramones.

Sheena is…vuole riproporre la stessa diatriba che si apre ogni volta c’è da allestire la playlist per le feste casalinghe. Le due conduttrici si prenderanno reciprocamente in giro per le rispettive “fissazioni” musicali ma questa diversità sarà anche un’occasione per viaggiare nel tempo e nello spazio, curiosare nelle proposte delle band emergenti e proiettarsi con l’immaginazione nei contesti più differenti, dalle assolate spiagge del sud della California alle atmosfere grigie e umide di Manchester.

Tra un brano e l’altro si parlerà naturalmente di musica ma anche di attualità e cultura con un occhio allargato sul mondo e un altro più ristretto intorno a quanto accade nella nostra città.

 

Ascoltateci anche attraverso i podcast.

Sheena is è anche su Facebook