In onda il mercoledì alle 13 e in replica la domenica alle 13,30. Seguite i consigli di scrittura della professoressa Fabrizia Poluzzi e scriveteci.

Ecco i consigli di scrittura che la professoressa Poluzzi ha dato durante l’ottava puntata e che potrete riascoltare domenica.

Proposta a carattere autobiografico: “Ricevetti una dichiarazione d’amore che mi inquietò

Proposte di racconto: “Un amore virtuale” oppure “Un amore in facebook

Proposta di racconto dal titolo: “Il sospetto

Scrivete un racconto con questa frase all’interno: “Nessuno, tantomeno la polizia avrebbe capito che lo aveva fatto per amore

Scrivete un racconto su una crisi matrimoniale, con questo possibile inizio: “Fu quella fotografia a insinuare il sospetto

Proposta di titolo: “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore“; questo sarà il titolo della vostra scrittura di oggi che potrà fare riferimento al vostro vissuto, potrà essere un articolo a carattere giornalistico sull’amore, oppure un racconto.

Mandate i vostri scritti (non oltre le 2000 battute) alla mail amoreperaria@radiocittafujiko.it oppure all’indirizzo postale ordinario Fabrizia Poluzzi c/o Radio Città Fujiko Via Giambologna 4 – 40138 Bologna.

Buon ascolto quindi e buona scrittura a tutti!!!

L’appuntamento fa parte di “Antidoti, pillole di conversazione per rinforzare la memoria”, realizzati in collaborazione con l’Università Primo Levi ed il contributo della Regione Emilia Romagna.

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoIn piazza Verdi il “botellón dei senza casa”