L’Associazione di volontariato Cà Bura APS, in collaborazione con il Comune di Bologna presenta, nell’ambito di Bologna Estate, la rassegna “R-Estate al Parco“, un mese di musica, teatro e dibattiti ai Giardini del Parco dell’Arcoveggio.

R-Estate al Parco: il programma dell’edizione 2022

Il programma di R-estate al Parco si apre venerdì 1° luglio, con la musica dei Bolzoc & Sons, il giorno dopo l’Associazione Amadè presenterà la sua “Misa Cirillo”, mentre domenica 3 sarà protagonista la letteratura, quando sul palco saliranno alcuni autori.

La seconda settimana si apre mercoledì 6 con i Suonatori Anonimi Compulsivi, giovedì 7 funk, swing e soul elettrico con il Trio Eretico, seguiti venerdì 8 dai “Sogni acustici di mezza estate” di Marzia & Mauro. Sabato 9 è il turno del teatro, con Dario Criserà e il suo “Nessuno è perfetto, a chiudere la seconda settimana i Fifty Fifty.

Ancora il teatro protagonista mercoledì 13 luglio, con il “Director’s cut” del Teatro a Molla, per il 14 luglio è prevista la presenza dei Palco Numero Cinque, e venerdì 15 dei Feel Good Generation che porteranno sul palco le migliori hit degli anni ’70-80-90, prima dell’Afro Punk degli Erin (16 luglio). Chiusura di settimana all’insegna dell’ecologia con “Sea Shepherd, che cosa sta succedendo agli oceani?

Mercoledì 20 luglio musica rock in compagnia dell’Homeward Duo, giovedì 21 appuntamento letterario con Massimo Fagnoni, Carmine Caputo e Luca Occhi. Il penultimo weekend si apre venerdì 22 con gli Yawp, e poi “Insieme per la Pace” degli Allegri Vagabondi e Kora Connection domenica 24.

Nell’ultima settimana del festival spazio ai “sogni” di Colibre prima dello spettacolo teatrale “Nasci Produci Muori” dell’Associazione Culturale B612. Venerdì 29 esibizione di Bortolotti e Cesari prima del concerto di poesie di Germano Bonaveri. Infine, domenica 31 luglio, gran finale con gli After the Gold Rush.

R-Estate al Parco: come assistere agli eventi

Tutti gli eventi della rassegna R-Estate al Parco si terranno al Parco dei Giardini di Via Arcoveggio 59/8 e inizieranno alle ore 21:15, l’ingresso è gratuito e agli spettatori verrà richiesto di rispettare le normative Covid vigenti.
Inoltre, dalle ore 19 sarà attiva nella piazza dell’associazione un’area ristoro proposta dalla Locanda Smeraldi. Per maggiori informazioni visitare le pagine Facebook dell‘Associazione Cà Bura e di R-Estate al Parco.

Articolo precedente“La rivolta è desiderio”, sabato il Pride a Bologna
Articolo successivoPlay list Puntata n. 25 di Domenica 19 Giugno 2022