Il Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso, dopo la pausa estiva, torna con il suo programma di eventi ed iniziative culturali. Ecco il programma del mese di ottobre.

Villa Paradiso: gli eventi di questo mese

Tra gli eventi più importanti organizzati da Villa Paradiso, il primo da segnalare è il corso di formazione di volontari casa di quartiere, nel quale verranno insegnati pratiche importanti quali il primo soccorso, igiene e sicurezza, comunicazione, relazioni sociali, welfare, cucina e uso degli strumenti informatici. Il primo incontro sarà sabato 8 ottobre alle 17:00.

Il nove e dieci ottobre sarà la volta del Bioenergetic Landscapes, un innovativa tecnica di indagine per misurare i campi bioelettromagnetici degli alberi e i loro effetti sul corpo. Presenzierà anche il curatore dell’iniziativa nonchè inventore del metodo, Marco Nieri. Per info e prenotazioni chiamare il 347 036 0054.

Lunedì 21 si prospetta una mattinata all’insegna del relax, con un corso di yoga aperto a tutti. Tre le categorie per le quali si potrà fare pratica: il Parinama, il più famoso e accessibile, lo yoga prenatale, e lo yoga mamma-bebè. La prova gratuita si svolgerà dalle 10 alle 12:15.

Infine, il 28 ottobre, tornano le consuete cene in compagnia di Villa Paradiso, un’occasione per mangiare e passare une bella serata in compagnia. si inizia alle 20:15 e la prenotazione è obbligatoria.

Eventi di Villa Paradiso: come partecipare

Tutti gli eventi si terranno al Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso, in Via Emilia Levante 138. L’ingresso è gratuito ma è preferibile la prenotazione (che è obbligatoria ove specificato).
Per ulteriori informazioni o per prenotare, chiamare il numero 051 6241344.

Articolo precedenteCosa fanno i giovani sul web?
Articolo successivoAl Terra di Tutti Film Festival riflettori accesi sui fronti caldi e quelli dimenticati