Sta per concludersi il contest Music is the best, la nuova piattaforma di scouting di Panico Concerti sul territorio dell’Emilia Romagna. La serata finale si terrà il 19 maggio presso il Locomotiv Club, dove verranno scelte le due band vincitrici.

Il contest di Panico Concerti per la ricerca di nuova musica

Music is the best è la nuova piattaforma di Panico Concerti nata per supportare e formare giovane artistǝ emergenti sul territorio dell’Emilia Romagna. L’idea del contest nasce con l’obiettivo di creare una realtà parallela rispetto agli altri contest esistenti che si impegni a seguire artistǝ in maniera formativa e professionale, per formare nuove realtà musicali emergenti grazie al sostegno di professionisti sfruttando anche gli spazi dei club del territorio. Rimettere la musica al centro per intercettare nuove effervescenze creative, nuovi suoni e nuove visioni. «Abbiamo creato questa realtà parallela dopo aver fatto tante analisi rispetto all’esistenza dei contest in Italia che si era andata a perdere. In generale si è persa la “coolness” che un tempo avevano. Delle realtà che davvero potessero seguire lǝ artistǝ. Abbiamo cercato quindi di approfondire maggiormente questa cosa» ci spiega Damiano Miceli di Panico Concerti.

La serata conclusiva di Music Is The Best si svolgerà il 19 maggio presso il Locomotiv Club di Bologna, per una festa all’insegna della musica dove si esibiranno le 9 band finaliste. Alla fine dell’evento saranno eletti i due vincitori, scelti da una giuria di addetti ai lavori che si aggiudicheranno la produzione in toto di un album e la possibilità di collaborare con un’agenzia di booking per l’organizzazione di un mini-tour in Italia. Per maggiori info consultare la pagina di Music is the best.

ASCOLTA L’INTERVISTA A DAMIANO MICELI DI PANICO CONCERTI:

Articolo precedenteUna mostra per custodire e condividere i ricordi delle famiglie del quartiere Borgo Panigale / Reno
Articolo successivoLa rappresentazione del conflitto in Ucraina: panel di approfondimento al Meet The Doc Festival