””/

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 15 ottobre:

POMERIGGIO

In Sala Borsa, alle ore 17.30, continuano gli appuntamenti con gli autori di fumetti. Ospiti di questa puntata: l’associazione Rule-Hot.

Presso il Circolo Arci Benassi, in viale Cavina 4, dalle 17.00 alle 18.30 si terrà Immaginarte, un laboratorio di arte circense rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni, che potranno fare una prima lezione gratuita.

Alle ore 18.00, alla libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana, l’avvocato scrittore e fotografo, Franco Fusco presenta una raccolta di racconti intitolata “Muore l’artista ma non del suo amor la poesia”. Un divertissement letterario che trasforma artisti come Joyce, Wilde, Rimbaud, Mozart, Borges in personaggi.

Sempre alle ore 18.00, ma alla Libreria delle Moline, Anna Maria Canopi e Beatrice Balsamo incontreranno il pubblico per presentare il libro “Amore – Sussurro di una brezza leggera”.

Infine, alla libreria Trame in via Goito 3/C, aperitivo e libro per il nuovo romanzo “La sentinella del papa”. L’autrice Patrizia Debicke ne discuterà con Alfredo Colitto.

SERA

MUSICA

Dalle 19:00 trovate Radio Città Fujiko al bar osteria Contavalli, con il nostro Dj Skanking alle selezioni musicali.

Ore 21.00, all’Unipol Arena di Casalecchio, Renato Zero farà tappa a Bologna per il suo “Amo Tour 2013”.

LIBRI

Corrado Spelli presenta alla Libreria Feltrinelli di via dei Mille 12/A, alle ore 21.00, un thriller ambientato a Bologna. “La stanza del dipinto maledetto”, edito Newton Compton.

CINEMA

Al cinema Odeon, in via Mascarella 3, in sala BIO, alle 21.00 viene proiettata l’anteprima di “La Prima Neve”, il nuovo film di Andrea Segre, già presentato al Festival di Venezia. Saranno presenti il regista e Moni Ovadia. Durante le riprese del film è nato il progetto “La Prima Scuola”, per il finanziamento di progetti artistici e pedagogici nelle scuole elementari di periferia attraverso una raccolta fondi dedicata, promosso dall’Associazione Culturale ZaLab e collegato alla distribuzione del film a cura di Parthénos.

Alle ore 19.00, presso la Cantina Bentivoglio, partner dell’evento, verrà organizzato un aperitivo finalizzato alla raccolta fondi a favore del progetto. Presenti anche Andrea Segre e Moni Ovadia.

Al Cinema Europa, di via Pietralata 55/A, torna Sugar Man con due spettacoli alle 19.00 e alle 21.00.

TEATRO

ITC Teatro, a San Lazzaro di Savena, Il Gruppo 019 di Amnesty International mette in scena alle ore 21.00, “La scelta: e tu cosa avresti fatto?”. Spettacolo di e con Marco Cortesi e Mara Moschini sulla guerra in Ex Jugoslavia.