Continua la fitta rete di eventi del Gallery16 di Via Nazareno Sauro: ecco la proposta di questa settima, che va ad aprire il mese di marzo!

Gallery16: eventi della settimana (9-12 marzo)

Questa settimana il programma del Gallery parte, eccezionalmente, di giovedì: il 9 marzo dalle 21 nuovo appuntamento con Riffology e con la chitarra di Aldo Betto: questa volta sarà il turno di “USA vs GB, gli anni 90”! Un periodo di grandissimo fermento musicale. Mentre negli Stati Uniti i riff di Nirvana, Smashing Pumpkins e Soundgarden ridefiniscono i contorni del rock, in Inghilterra le sei corde si impastano nel meraviglioso pop di Blur e Oasis, lasciando ai Radiohead il compito di firmare il disco del decennio con “Ok Computer”. Evento è in collaborazione con SEMM.

Venerdì dalle 21:30 quindicesimo atto della stagione di Nocturnal Potraits: sarà la volta di Exumano (Industrial, Experimental Electronic, Dark Techno) live. Le selezioni musicali saranno a cura di Dj Donker e del musicista e Dj Curehead-K.

Sabato torna l’appuntamento con l’autrice: dalle 19 Paola Forlani, in arte Paconpoco, verrà a parlarci del suo libro “L’ho fatto a post”, una raccolta dei suoi contributi più divertenti, tratti dalla sua Pagina Facebook. Dalle 21:30 si continua con la musica, e con il live dei Derricks, la cui missione è tenere alto il vessillo del modernismo di stampo inglese, delle chitarre, del buon vestire e permettere che il loro pubblico possa ritrovarsi ai loro concerti. A seguire, Ted Nylon ci propone una selezione di stili tutti riprodotti rigorosamente in vinile.

Ricordiamo, inoltre, che per tutta la settimana prosegue la mostra Illustri Illustrazioni – The Niro omaggia il design italiano, a cura dell’artista Davide Combusti, che con disegni fatti solo con cartoncino nero e Uniposca omaggia il design italiano, soprattutto quello dei decenni 50/60/70.

Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna

Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.

Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione, per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare al numero 051.5060789 o inviare un messaggio sui canali social di Gallery16 (qui Facebook e Instagram).