t vernice è in tour con il suo nuovo singolo “Pianura Padana” per diverse radio tra cui i microfoni di Radio Città Fujiko 103.1.

t vernice “in giro, in treno, in radio”

IL 26 gennaio è uscito il singolo “Pianura Padana” di t vernice un cantautore torinese. Un brano particolare che ricalca diversi generi tra cui il cantautorato italiano e il pop e la psichedelia, non mancano i riferimenti ad autori che hanno ispirato t vernice come Alan Sorrenti, Enzo Carella fino al contemporaneo Mac DeMarco. Il brano “Pianura Padana” come già si può desumere dal brano parla dell’atmosfera nebbiosa della pianura padana che contrappone ad una storia d’amore che è agli sgoccioli. Un brano leggero che permette d’immergersi grazie alla sonorità oniriche un dettaglio stilistico che appartiene unicamente all’artista t vernice. «Questo qui è un brano abbastanza vecchio che avevo lì da un pò, abbiamo aspettato che le condizioni fossero favorevoli, almeno il mese più opportuno per presentarlo. Fondamentalmente la pianura padana serve solo da input, dato che è una canzone presso che di amore, un pezzo al quale sono molto affezionato, ed è un pò una ballad radiofonica, quindi ci sembrava giusto andare in radio» spiega t vernice.

t vernice è un artista alle prime armi nella scena della musica italiana che piano piano si sta facendo strada. È un artista che si sà giostrare tra il suo sound psichedelico e il cantautorato da cui prende ispirazione. I temi tipicamente giovanili come l’amore, l’università la quotidianità fanno da sfondo alla sua musica. I suoi brani spaziano tra diversi temi in cui si può trovare un pò di dramma e di commedia senza appesantire mai il testo. La sua musica è un vero toccasana per tutti quelli che vogliono ascoltare la musica sia per il ritmo che per il testo. Non resta che ascoltarlo nei canali radio che lo ospiteranno per conoscerlo meglio e sentirlo suonare live, anche se definisce questo tour in maniera diversa «Non ho voluto chiamarlo tour per non avere nostalgia dei tempi passati, lo chiamo più un giro fra alcune radio e il motto di questo tour è “in giro in treno in radio”, in suggestione con la canzone anche se ci sono delle giornate troppo belle per parlare della bruttezza della pianura padana sia appunto per presentare il mio singolo e per farlo sentire in giro in più posti possibili» ci racconta t vernice.

ASCOLTA L’INTERVISTA A T VERNICE: