Venerdì 20 gennaio Clavdio si esibirà sul palco del Covo Club di Bologna. Dopo tre anni e mezzo di silenzio dal suo ultimo disco arriva lo scorso dicembre “Guerra Fredda”: un album cantautorale che racconta l’inquietudine del presente attraverso un’incantevole scrittura e sonorità malinconiche.

Clavdio porta al Covo Club di Bologna il suo nuovo album

Claudio Rossetti in arte Clavdio è un cantautore romano che si avvicina al mondo della musica fin da giovane. Inizia il suo percorso musicale all’interno di una band punk e nel 2005 forma il gruppo post-rock/progressive metal Blue Order Project con Paolo Dionisi. Dopo la collaborazione e la partecipazione ai live dell’artista romana Mushy registra le chitarre per l’album della cantante “Breathless” nel 2013.

Dopo la conclusione del progetto Blue Order Project comincia, nel 2012, il progetto da solista “Il Rondine” partecipando al concorso Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame dell’etichetta La Fame Dischi, dove vince il primo premio grazie cui ottiene la produzione di un disco e l’ingresso nel roster dell’etichetta. Nel 2014 esce l’album d’esordio del cantante “Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno”.

Nel 2018 dopo l’ingresso in Bomba Dischi cambia nome d’arte in Clavdio e pubblica a novembre dello stesso anno “Cuore” un singolo che ha un grande successo e che entra nella rotazione di importanti emittenti italiane. L’album “Togliatti Boulevard”, pubblicato nel 2019, è poi anticipato dai singoli “Ricordi” e “Nacchere”.

Lo scorso dicembre esce – anticipato dal singolo “Freccia” – “Guerra Fredda” un album che raccoglie i pensieri e le riflessioni dell’artista, un diario intimo dal sapore agrodolce scritto a cuore aperto, in cui sono racchiuse le sensazioni e le emozioni vissute negli ultimi anni: «il disco rappresenta delle battaglie interiori che ho affrontato nel periodo in cui ho scritto i pezzi».

Venerdì 20 gennaio al Covo Club di Bologna Clavdio porterà il suo mondo interiore con “Guerra Fredda” l’ultimo album del cantante.

ASCOLTA L’INTERVISTA A CLAVDIO: