Martedì 26 settembre al Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso ci sarà la presentazione di “Fiammetta Tour“, il libro che racconta la particolare storia di Cinzia Neri Ravaglia, e del suo personale Giro d’Italia ai tempi del lockdown.

“Il Fiammetta Tour” di Cinzia Neri Ravaglia

“Il Fiammetta Tour” racconta un viaggio personale alla ricerca di risposte. Nel 2020, dopo il primo lockdown, amareggiata da una situazione familiare soffocante, e dagli sconvolgimenti che la pandemia e l’assenza della libertà in genere hanno portato nella sua vita, Cinzia Neri Ravaglia – di mestiere attrice e danzatrice – parte per incontrare artisti che abbiano provato i suoi stessi disagi – la perdita del lavoro, la non possibilità di creare, la solitudine. Sua fedele compagna di viaggio la mitica Fiammetta, una Peugeut 106 gialla che non passa proprio inosservata. Un incontro romantico forse cambierà la sua prospettiva? Fiammetta e Cinzia hanno percorso tremila chilometri in un mese, intervistato 135 persone tra attori, cantanti, musicisti, artisti di strada, assessori, sindaci; visitato 38 città, 9 regioni, dando vita a 9 documentari.

La presentazione comincerà alle ore 18:30.

Villa Paradiso: prossimi eventi

La presentazione di Fiammetta Tour chiuderà il programma di settembre del Centro, che giovedì 5 ottobre propone lo spettacolo “Tingeltangel- storie di ordinaria quotidianità”, presentato dall’Associazione Barriere Zero e che porta in scena spezzoni del cabaret tedesco degli anni 20, mentre il giorno dopo torna il cenone di Villa Paradiso a base di Paella Valenciana.

Eventi di Villa Paradiso: come partecipare

Tutti gli eventi si terranno al Centro Sociale e Culturale di Villa Paradiso, in Via Emilia Levante 138. L’ingresso è gratuito ma è preferibile la prenotazione (che è obbligatoria ove specificato).
Per ulteriori informazioni o per prenotare, chiamare il numero 051 6241344