Il Gallery16 non si ferma mai: a via Nazareno Sauro ci si prepara per una nuova settimana di imperdibili eventi, ecco il programma!

Gallery16: gli eventi della settimana

Il programma di questa settimana si apre mercoledì 7 dicembre alle 21, con il live dei Cenere, un progetto nato a Bologna nel 2019 da Rebecca Dallolio, violinista di Orchestra Senzaspine e Sarah Fornito, ex cantante di Diva Scarlet e Decana, con cui ha collaborato dal 2009 fino ad oggi, in occasione di diversi live delle band e registrazioni in studio, e che nel febbraio del 2021 hanno vinto il concorso “Suoni d’Ambiente” di Radio Città Fujiko, per il miglior brano a tematica ambientale con “Che differenza fa”.
A seguire, dalle 22 Rocket Girls on Vinyl – DjSet by Laura Gramuglia.

Il giorno dell’Immacolata nuovo appuntamento del piccolo Circo Artistico de Gli Estronauti: uno spettacolo che fa interagire diverse forme d’arte, accompagnandoci in luoghi interiori, alla scoperta di noi stessi e degli artisti che si esibiranno. Body painting, live painting, danza contemporanea, musica e arte in tutte le sue forme. Si comincia alle 20.
Il 9 dicembre torna il consueto appuntamento dell’Aperitivo con l’Autore: dalle 18 Checco Grabari dialogherà con Antonio Pellegrini sul suo nuovo romanzo “The Who- Long Live Rock” (ed. Arcana). A seguire, dalle 21, il Duo G for Grunge ci accompagnerà in un live dedicato al Seattle Sound, e dalle 22:30 djset di COLD WAVE (Marco Vitale & Igor Sebastian), un viaggio vintage-futuristico nella musica new wave degli ultimi quarant’anni.

A chiudere la settimana gli eventi di sabato: dalle 21:30 nuovo appuntamento con Dj Donker e i suoi Nocturnal Potraits, nel quale saranno ospiti live i 3+Dead, una band Dark Wave proveniente direttamente da Roma, la quale sta riscuotendo un ottimo riscontro da parte dalla critica musicale odierna.

Inoltre prosegue la mostra “Cinquanta”, con una selezione delle opere del fotografo Renzo Chiesa, uno dei più importanti fotografi italiani che ama ed esalta la musica con le sue ricercate immagini. 

Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna

Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.

Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione, per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare al numero 051.5060789 o inviare un messaggio sui canali social di Gallery16 (qui Facebook e Instagram).

Articolo precedenteLe studentesse femministe occupano per far rivivere lo sportello antiviolenza
Articolo successivoCosa succede in città: la rassegna di eventi a Bologna dal 5 all’11 dicembre