Ogni venerdì su radiocitta’fujiko dopo le 19. Consigli di buona visione in collaborazione con le sale del Circuito cinema Bologna (Europa, Roma, Rialto, Odeon, Jolly). E in regalo due biglietti per gli ascoltatori.

NUOVE USCITE

MULTISALA ODEON – Silent Soul di Aleksei Fedeorchenko
Alla morte della moglie Tanya, Miron chiede al suo migliore amico, Aist, di aiutarlo a dirle addio secondo i rituali della cultura Merja, un’antica tribù ugro-finnica del lago Nero, regione della Russia centro-occidentale. I due uomini intraprendono così un viaggio di migliaia di chilometri attraverso terre sconfinate.

RIALTO STUDIO – 7 giorni all’Havana di Benicio Del Toro, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabío, Julio Medem, Laurent Cantet, Pablo Trapero, Elia Suleiman.
Film collettivo realizzato da sette giorni che racconta sette storie intrecciate ambientate nella capitale cubana.

ROMA D’ESSAI – W.E di Madonna
Le storie parallele di due donne fragili ma determinate, Wally Winthrop e Wallis Simpson, separate da un arco temporale di circa sessant’anni. La prima, Wally Winthrop, di New York, ha rinunciato al proprio lavoro di giornalista per sposare uno psichiatra di successo. Ma il suo rapporto è infelice e la donna è ossessionata dalla vicenda di Wallis Simpson: per lei, nel 1936, re Edoardo VIII rinunciò alla corona inglese in favore del fratello Bertie. Grazie a un’asta di Sotheby’s con cimeli appartenuti ai due, Wally incontra allora Evgeni, una guardia di origine russa, capace di farla innamorare di nuovo.

 

NELLE SALE
Grazie al rinnovato impegno della Regione Emilia Romagna ritorna da marzo 2011 nelle sale Fice l’iniziativa promozionale “Chi fa d’essai fa per tre”, che consente ai giovani fino a 30 anni di entrare al cinema al prezzo di 3 euro in un giorno alla settimana scelto dalla sala.

EUROPA – Sister di Ursula Meier
In una stazione sciistica sulle Alpi, Simon, un orfano di dodici anni, si mantiene derubando i ricchi turisti del posto e vendendo la refurtiva ai coetanei. Con quello che guadagna si prende cura anche della sorella maggiore, Louise, una giovane e affascinante sbandata con diversi amanti. Ma il rapporto tra Louise e Simon nasconde uno strano segreto…

JOLLY – My week with Marilyn di Simon Curtis
Non una biografia completa, ma come suggerisce il titolo una settimana della grande attrice. La settimana mentre recitava in “Il principe e la ballerina” con Laurence Olivier, in cui ebbe un’immacabile tresca amorosa, molto chiacchierata, con l’aiuto regista. Film atteso soprattutto per la mimetica interpretazione di Michelle Williams.

MULTISALA ODEON – Love & secrets di Andrew Jarecki
All Good Things è il titolo originale di un film uscito nel 2010 con Ryan Goslin e Kirsten Dunst. Un imprenditore immobiliare ha una relazione con una ragazza misteriosa. Siamo a New York, negli anni ’80, la ragazza scompare e la sua ricerca porta alla luce molti altri segreti inattesi.

RIALTO STUDIO – La guerra è dichiarata di Valerie Donzelli
Una coppia, Romeo e Giulietta. Un figlio, Adamo. Una malattia, una battaglia. E soprattutto, una grande storia d’amore: la loro.