La playlist dell’appuntamento settimanale con Fried Chicken, condotto dai Sons Of Trojan (Edo e Tommy). Ogni mercoledì dalle 14:00 alle 15:00 un’oretta di soul, funk e pollo fritto in diretta dal 1968!

Avevate lasciato Edo Tommy a friggere un’ala e un petto di pollo al motel Lorraine a Memphis suonando anche qualche disco per deliziare gli ospiti del motel e soprattutto gli artisti della Stax Records che spesso vengono lì a riposarsi (si fa per dire) dopo le loro lunghe sessioni di registrazione.
Ora però le cose son cambiate! L’esercito americano li vuole nelle sue fila e i due vigliacconi pacifisti se la son data a gambe: Tommy è fuggito in giro per l’Italia mentre Edo grazie al loro amico Sly Stone ha fatto un “viaggio” troppo intenso e si è trovato catapultato nel 2012.
Non preoccupatevi perchè grazie ai potenti mezzi di Radio Fujiko i due saranno in grado di andare in onda con Fried Chicken, ogni mercoledì dalle 14:00 alle 15:00 un’oretta di soul, funk e pollo fritto in diretta dal 1968!

La puntata di oggi è a dir poco ricchissima e dai molteplici contenuti. Edo e Tommy sono partiti con un sentito e dovuto omaggio alla prematura morte di Martin Luther King Jr, un uomo che sicuramente non necessità alcun tipo di presentazione ma solo e unicamente eterna ammirazione.
Chissà se anche gli altri ospiti si meriteranno lo stesso trattamento… a voi il giudizio! Sono stati infatti loro ospiti Jacopo Cucci (saxofono baritono) e Veronica Macchiavelli (voce) dei New Colour, una nuovissima soul band bolognese che raccoglie in formazione volti già noti a chi mastica l’underground felsineo.
Per citare i due peggiori conduttori di sempre:
Edo: “C’è un vento nuovo a Bologna!
Tommy: “Chi è arrivato? Pisapia?
Edo: “Sì, che tutte le feste si porta via…

Non dimentichiamoci di un’edizione tutta speciale dell’ “Almanaccone di Fried Chicken”. Cose che capitano solo una volta in un intero anno solare.
Dopo la playlist troverete il link alla registrazione della puntata e il collegamento alla pagina facebook dei New Colour.

La playlist della puntata di oggi:
Nancy Wilson – Willie And Laura Mae Jones
New Colour – Can’t Wait (For The Weekend)
Ike & Tina Turner – I Wanna Take You Higher
New Colour – Let Me Shine
Dinah Washington – All Of Me
Minnie Ripperton – Reasons
Bobby Gentry – Mississippi Delta
Marva Whitney – What Kind Of Men
Gal Costa – Vou Recomencar
Roberta Flack – Killing Me Softly

La registrazione della puntata:
http://www.mixcloud.com/sonsoftrojan/fried-chicken-con-i-new-colour-e-martin-luther-king-jr-03-04-1968/
 
https://www.facebook.com/pages/New-Colour/125179901000804?fref=ts

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61