C’è aria d’oriente a Luminasio di Marzabotto, 20 km circa a sud di Bologna. Grande attesa per l’incontro con una delegazione di monaci, Maestri Lama tibetani del Monastero di Gaden.

La tappa di Luminasio è ospitata dal Giardino di Pimpinella, Fattoria Didattica situata sui colli bolognesi, dando così la possibilità alla cittadinanza di partecipare a molte delle cerimonie rituali previste, come la cerimonia rituale ‘puja’ con mantra cantati e antichi strumenti rituali, o i festeggiamenti dedicati al 79° compleanno di Sua Santità il Dalai Lama, in programma domenica 6 luglio, a partire dalle 17. I monaci di Gaden offrono, con la loro presenza a Luminasio di Marzabotto, una grande opportunità di entrare in contatto con la loro profonda cultura. In solidarietà con questo popolo saggio e pacifico, e con le sofferenze causate dal genocidio subito, la cittadinanza e la stampa sono invitate a condividere questa preziosa esperienza. 

• Fino al 10 luglio: costruzione del mandala del Buddha della Medicina, per prevenire le malattie, aiutare il processo di guarigione e proteggersi dalle negatività esterne e interne. È possibile partecipare ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. 

• Domenica 6 Luglio, dalle 17: festeggiamenti per il compleanno di Sua Santità il Dalai Lama. Mantra, antichi strumenti rituali e, su prenotazione cena tibetana di beneficenza preparata dai monaci. 

• Lunedi 7 Luglio dalle 18 alle 19: meditazione guidata e lezione pomeridiana di Gheshe Wangchuk, Naturopata tibetano, Venerabile Maestro, Responsabile di settore del Monastero di Gaden. 

• Fino al 10 Luglio, su prenotazione, consigli per la salute di Gheshe Wangchuk. 

 

Tutte le cerimonie indicate si svolgono al Giardino di Pimpinella, via di Medelana 23 – Luminasio di Marzabotto (BO) 


Per info e prenotazioni:  Adriana 349 5385782 

adrianaantipasqua@libero.it 

Ufficio Stampa: Paola Abruzzese 349 2325481

paola.abruz@gmail.com