Anche questa stagione il MargoLab si conferma uno dei poli culturali della città di Bologna: oltre ai suoi corsi, sono in arrivo altre due importanti iniziative, con incontri insieme ai professori universitari e quattro serate speciali, dedicate ad artisti che hanno fatto la storia della musica.

Philosophy: L’università sbarca a MargotLab

“Philosophy” è la nuova iniziativa culturale targata MargotLab: si tratta di un ciclo di incontri a tema filosofia e attualità, alla presenza di docenti universitari. Si parte mercoledì 18 ottobre alle ore 20, con il primo incontro “Crisi e complessità. La filosofia e le sfide del presente” con il docente Gennaro Imbriano, mentre il 25 “Pearl Jam e la filosofia“, alla presenza di Stefano Marino e con la partecipazione della cantautrice Eleonora Guzzi. Ecco le altre serate in programma, che saranno ad ingresso gratuito:

8 Novembre: La Mostruosità– incontro con il docente Filippo del Lucchese

29 Novembre: Numeri, Realtà ed Indiana Jones, con il prof. Daniele Mollini

6 Dicembre: Aristotele e il dovere di essere felici, con la prof. Carlotta Cappuccino

13 Dicembre: Bioetica, testa o cuore?, con la prof. Marina Lalatta Costerbosa

20 Dicembre: Tragedia greca e cinema contemporaneo, con il prof. Giovanni Giorgini.

Monografie Musicali: a MargotLab si studiano i grandi artisti

Inoltre, MargotLab presenta le sue Monografie Musicali: reading di approfondimento sulla vita di quattro musicisti con l’esecuzione unplugged dei loro più grandi successi. Si comincia il 27 ottobre alle 20:30 con Prince, per poi proseguire con Nina Simone (10 novembre); Marvin Gaye (24 novembre) e chiudere con Lady Gaga, venerdì 1° dicembre. Per partecipare è necessaria la tessera associativa, ed ogni appuntamento ha il costo di 15€.

MargotLab: un’officina delle idee

Margot Lab è un’ associazione culturale bolognese che si occupa di tutto ciò che è creativo e non solo, con sede in Galleria Falcone Borsellino 1/B a Bologna. Per Maggiori informazioni è possibile visitare il sito chiamare il numero 3298191307 o mandare una mail a info@margotlab.it