Con la fine dell’estate il ritorno alla vita quotidiana è di solito accompagnato dalla voglia di esplorare nuovi hobby e passioni: qualsiasi possa essere la vocazione di quest’anno, Margot Lab è il posto giusto, con propost che variano dal teatro alla comunicazione, fino al dialetto bolognese e alla produzione di tortellini! Scopriamoli insieme…

Margot Lab: che cos’è

Margot Lab è un’ associazione culturale bolognese che si occupa di tutto ciò che è creativo e non solo. Nata grazie alla collaborazione tra Silvia Suppini ed Eugenio Valentinuzzi, inizialmente si occupa solo di cinema, per poi ampliarsi su più campi artistici aprendo a nuovi progetti sul territorio. Nel 2017 producono “Sesnaest”, il loro primo cortometraggio, seguito nel 2021 da “Enea&Miranda”. Nel 2019 lanciano anche “Bus Crossing”, un progetto per incentivare la lettura sui mezzi di trasporto pubblici.

I Corsi di Margot Lab

Sono diversi i corsi legati al cinema che Margot Lab offre: videomaking e sceneggiatura sia per i grandi che per i più piccini. Ma non ci si ferma qui: infatti sono presenti anche corsi di teatro condotti dall’attrice bolognese Tita Ruggeri; fotografia ritratto insieme al ritrattista del Sunday Times Francesco Guidicini, sceneggiatura e scrittura. L’offerta infine si amplia con corsi di recitazione fotografica, sfoglina per imparare a fare i tortellini, e comunicazione efficace.
Per partecipare è necessario essere membro di Margot Lab: il costo della tessera è di dieci euro. I costi del corso singolo possono variare. Posti limitati e in esaurimento.

Margot Lab si trova in Galleria Falcone Borsellino 1/B a Bologna. Per Maggiori informazioni è possibile visitare il sito chiamare il numero 3298191307 o mandare una mail a info@margotlab.it