Anche per le festività natalizie che stanno per cominciare Radio Città Fujiko non vi lascia soli/e. Se il periodo serve anche alla redazione per riposarsi e ricominciare nel 2022 con ancora più energia, a Natale, Capodanno e fino all’Epifania abbiamo preparato alcuni speciali radiofonici per farvi compagnia.
Alcuni sono ormai appuntamenti tradizionali, come i concerti alternativi per Natale e Capodanno, altri sono novità assolute, sia per i grandi che per i più piccoli.

Radio Città Fujiko non vi abbandona durante le festività natalizie

Si comincerà proprio il giorno di Natale, il 25 dicembre, con due speciali dedicati a bambine e bambini. Alle 9.30 andrà in onda una puntata natalizia di “Liberi di sognare“, la trasmissione curata da Mario Melega con le sigle dei cartoni animati. Un’ora dopo, alle 10.30, toccherà a “Il Polverone Magico” di Simona Sagone a deliziare i più piccoli con uno speciale rodariano: «Il mago di Natale».

Alle 12.00, poco prima di sederci a tavola, comincerà l’ormai classico “Concerto di Natale“, curato e commentato da Angela Zocco e Andrea Gozza. Quest’anno vi proporremo il concerto degli Oasis, registrato il 10 e 11 agosto 1996 al Knebworth Park, in Inghilterra.
Il primo gennaio, invece, sempre alle 12.00 trasmetteremo il nostro “Concerto di Capodanno“. Protagonista sarà Bruce Springsteen e la sua E-Street Band, nell’esibizione del 21 e 22 settembre del Madison Square Garden di New York.

Le novità non sono finite, perché anche durante le settimane delle feste ci saranno degli speciali. In particolare, dal 27 al 31 dicembre e dal 3 al 6 gennaio, ogni giorno alle 17.00 andrà in onda “Raccontare la musica” di Sergio Fanti. Il format si propone come “guida all’ascolto e alla conoscenza” della musica, soprattutto di quella cantautorale italiana.
Contestualizzare una canzone, un album, mettere la musica e le parole in correlazione col periodo storico, senza disdegnare qualche aneddoto del backstage e qualche rilievo tecnico.