L’associazione Essere Animali annuncia una nuova iniziativa per promuovere uno stile di vita ed una dieta sostenibile attraverso una dieta completamente vegetale: dal 24 al 30 maggio 7 giorni in cui più di 10.000 persone che hanno già aderito avranno l’occasione di sbizzarrirsi in cucina con ricette vegane e consigli degli esperti.

Settimana Veg: in cosa consiste

Dal 24 al 30 maggio torna la Settimana Veg! Vogliamo proporti una sfida: rivedere le tue abitudini alimentari e provare un’alimentazione tutta vegetale. Con la SETTIMANA VEG puoi infatti sperimentare e cucinare senza timore di sbagliare. Saremo al tuo fianco ogni giorno in questa avventura e ti daremo tanti consigli su come mettere in pratica una scelta così importante. Ti forniremo tutti gli strumenti necessari: abbiamo pensato proprio a tutto!

Iscrivendoti dal sito e mettendo “parteciperò” all’evento riceverai un ricettario/guida settimanale completo con tante buonissime ricette, dal 24 al 30 maggio riceverai le mail giornaliere con tutti i nostri consigli e le indicazioni della nutrizionista. Potrai sperimentare direttamente a casa tua quanto sia semplice e gustoso cibarsi senza ingredienti di origine animale. Inoltre potrai condividere la tua esperienza assieme a tantissime altre persone che stanno partecipando!Scegliere un’alimentazione vegetale è la chiave per un primo grande cambiamento. Iniziamo subito!Provare non costa nulla, anzi avrai solo benefici.

Perchè aderire all’iniziativa

La settimana Veg ti sarà utile perché proverai e metterai in pratica una cucina nuova seguendo un ricettario in cui, giorno per giorno, troverai i consigli nutrizionali della Dr.ssa Silvia Goggi assieme alle fantastiche ricette di Veggie Situation perché farai questa settimana di prova assieme a moltissime altre persone, con le quali potrai scambiarti consigli, foto delle ricette e opinioni su questo evento.  perché riceverai ogni giorno informazioni e piccoli suggerimenti e sorprese per rendere ancora più stimolante questa settimana.
L’associazione ti invita a provare un’alimentazione amica degli animali, rispettosa dell’ambiente e migliore per la tua salute.

Come partecipare alla Settimana Veg

È possibile Iscriversi gratuitamente su www.settimanaveg.it e il 17 maggio si riceverà il ricettario/guida completo. Invita anche molti altri a farlo!
Dopodichè bisognerà partecipare all’evento su Facebook e condividerlo: fai partecipare tutti i tuoi amici e contatti. Invita soprattutto le persone già interessate a sperimentare questo tipo di alimentazione: quelle che già seguono una dieta vegetariana e vuoi che provino quella vegana, interessate ma intimorite dal cambiamento.
Dal 24 al 30 maggio segui i consigli, sperimenta e prova tutte le ricette: cucina, mangia, saziati e condividi con noi su questo evento la tua esperienza 100% vegetale e non fermarti più!

 INFO SU: www.settimanaveg.it 

ASCOLTA L’INTERVISTA A CATERINA USAI DI ESSERE ANIMALI BOLOGNA: