Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per Giovedì 30 Ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa inzia il primo di una serie di incontri sulla Seconda Guerra Mondiale e la Resistenza. Alle 17,30 Vito Paticchia dell’IBC  regione Emilia-Romagna presenta la conferenza “Sui crinali della libertà.Il fronte invernale della Linea Gotica”.

Allo Spazio Indue di vicolo Broglio 1\E secondo appuntamento con il cafè philo@indue.
Alle 18,30 parte l’aperitivo filosofico durante il quale i “filosofi facilitatori”invitano le persone a discutere tra loro su un tema particolare, stabilito a priori o scelto dal pubblico.

Alle Libreria la Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1 Fiorella Mannoia presenta il suo nuovo doppio album “Fiorella”.

Al Cassero in via Don Minzoni 18 alle 18,00 incontro con Jonathan Blake,uno dei protagonisti della storia vera da cui è tratto il film “Pride”, presentato in anteprima nazionale dal Festival Gender Bender.

CINEMA

Al Cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 alle 17,45 per la rassegna “Omaggio a François Truffaut” proiezione del film “La signora della porta accanto”.

SERA

INCONTRI

Al MAMbo di via Don Minzoni 14 dalle 18,00 alle 20,00 il Festival Gender Bender propone “Performing Gender 4 durational dances”, quattro artisti partecipanti al progetto europeo propongono le loro performances frutto di un anno di ricerca sugli orientamenti sessuali e i ruoli di genere.
Alla stessa ora e sempre al MAMbo proiezione del film “Living Stars”, di M.Cohn e G. Duprat.

MUSICA

All’ Arterìa di vicolo Broglio 1\E la serata inizia alle 22,00 con l’Aperitivo Roots: vintage corner, esposizione artistica e degustazione di vini. Alle 23,00 inizia la serata “Downtown Bash” (reggae), il classico dancehall party nel centro della città.

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25\2 alle 23,00 inizierà secondo appuntamento della nuova stagione di Murato! che ospiterà TY Segall per la presentazione del suo nuovo disco “Manipulator”.
A seguire DJ set di AliceMalice & Germanarama.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1 alle 22,15 live di Ray Gelato meets The Good Fellas.

Alla Cantina Bentivogli di via Mascarella 4\B alle 22,00 live degli Anat Cohen Quartet.
Ricordiamo che l’evento è parte del Bologna Jazz Festival.

TEATRO

All’Arena del Sole di via Indipendenza 44 per il Festival Gender Bender alle 20,30 prima nazionale di “Cascas D’ovo  (Eggshell)”, di Lander Patrick.

Al Teatro Duse in via Cartoleria 42 alle ore 21,00 “Ouverture- Orchestra Senzaspine”.

All’ ITC Teatro di via delle Rimembranze 26 (San Lazzaro di Savena) alle 20,00 proiezione del film “Tass. Storia di Stefano Tassinari”, di Stefano Massari.

CINEMA

Al cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 il festival Gender Bender propone due film: alle 20,00 “Such Good people” di Stewart Wade e alle 22,15 “Menstrual Man” di Armit Virmani.