E’ uscito ‘‘Dialoghi Rivoluzionari: ribellarsi con coscienza”, il libro di Alberto Spagone pubblicato in collaborazione con la Fondazione Crystall Association. Il libro è composto da interviste a grandi pensatori della controcultura italiana più gli interventi di autori quali Mauro Fratini, Domenico Lannutti ed Emmanuel Rea Berardicurti.

Molti di noi oggi si domandano cosa sta accadendo nel mondo e come sia capitato che ci siamo trovati a vivere una situazione tanto incomprensibile quanto paradossale: l’autore ha deciso di indagare sulla realtà che lo circonda, intervistando alcuni grandi pensatori contemporanei e riunendo questa esperienza in un libro che riesce, in maniera semplice, a spiegare gli aspetti filosofici, storici, giuridici della nostra società, avendo anche cura di analizzare gli effetti psicologici ed energetici che essi hanno sull’individuo.
Le interviste spaziano dalla medicina al diritto, dalla psicologia all’esoterismo, approfondendo l’idea di quale rivoluzione sia oggi realmente possibile.

Dall’Introduzione di Alberto Spagone “quest’opera nasce dall’urgenza, che sento, di mantenere viva un’idea di umanità, che non si basi sulla predazione, sulla competizione e sulla sopraffazione, che sono le colonne portanti di questo sistema ,ma sulla solidarietà, sull’auto-consapevolezza e sulla libertà, che sono i valori, secondo me, davvero umani”.
Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci guidi in territori sconosciuti, in questo libro troverete degli ottimi punti di riferimento, poiché in esso sono raccolte le riflessioni di illustri intellettuali (come Mauro Scardovelli, Marco Guzzi, Ugo Mattei e molti altri) che da anni hanno capito che le grandi contraddizioni insite nella società occidentale l’avrebbero inevitabilmente portata ad una crisi.
Il libro si presenta avvincente e di facile lettura, grazie a una scrittura scorrevole e creativa, poiché l’autore si è impegnato a inserire aneddoti e racconti, che accompagnano il lettore nei temi, rendendoli personali e attuali.

Dall’intervista a Marco Guzzi “…dalle parole di Marco, non potevo che riconoscere che ci vuole un enorme coraggio per fare questo, ma che questo è ciò che va fatto se si vuole fare un cambiamento,
se si vuole vivere una vita liberi…Un uomo che vive la sua vita senza esserne protagonista è come non la vivesse: è un morto vivente. Tutta la filmografia zombie che ho divorato in questi anni, in quel momento, ha preso un nuovo aspetto: lo zombie sono io, io che non vivo la mia vita, io che non dico quel che penso per paura, io che
credo in una religione senza averla fatta mia, io che alimento una realtà che è contro la mia stessa vita.
Mi chiedevo quale fosse il consiglio che Marco potesse darmi, per tornare a essere un uomo davvero vivo
.”

Quest’opera nasce in senso alla Fondazione Crystall Association, un’organizzazione che si occupa di editoria indipendente ed educazione. La Fondazione nasce da uno studio profondo e da un’idea di Emanuel Berardicurti, un ricercatore che da anni dedica la sua vita alla scoperta di sé e alla creazione di progetti umanitari.
Un gruppo di professionisti si è riunito attorno a questo progetto, decidendo di lavorare insieme per portare insegnamenti profondi tramite l’esoterismo in fiaba.