”ratm”/

Davide Ferrario in studio ad Absolute Beginners mercoledì 7 marzo, per presentare l’album F

E’ già uscito in tutti i negozi il disco d’esordio di Davide Ferrario, F, pubblicato dall’etichetta milanese Novunque.

Ferrario vanta già un curriculum di tutto rispetto come testimoniano la partecipazione al festival di Sanremo di qualche anno fa con gli FSC e le numerose esperienze come chitarrista al fianco di artisti del calibro di Franco Battiato e Gianna Nannini.

F è frutto di un lungo lavoro di ricerca svolto negli ultimi tre anni: un lavoro in cui Davide ricama atmosfere, suoni, impressioni ed emozioni. Ogni cosa è posta sul telaio e filata con testi eleganti e raffinati. Il risultato sono dodici canzoni senza etichette: non è indie o british, non è intimo o sofisticato. È semplicemente italiano, nella sua più alta accezione. Semplice negli arrangiamenti, per la sua intima musicalità, ma estremamente complesso, animato da sensazioni forti. Un lavoro lontano dal mondo discografico, dai talent show, dalle catene creative. Un’opera in cui Ferrario è accompagnato da amici di lunga data come Lorenzo Palmeri e Lele Battista.

Il disco è stato anticipato ad ottobre dal primo singolo “Cercando un senso” e da un simpatico teaser che trovate anche su Youtube; a gennaio è partito il tour di presentazione del disco.

+ + + + + +

Absolute Beginners, la trasmissione dedicata alla musica emergente italiana, è in onda tutti i mercoledì dalle 20 alle 21.

Aspettiamo i vostri sms al 333 1809494, e le vostre mail all’indirizzo absolute@radiocittafujiko.it, al quale potete contattarci anche per farci sentire la vostra musica.

Silvia, Eleonora, Erica