È iniziato ieri e proseguirà fino all’11 giugno il ricco programma del controvertice del G7M – Ambiente alla base, non al vertice! Tanti incontri su temi locali, nazionali e mondiali che dimostrano come i 7 grandi leader non siano credibili nel contrasto ai cambiamenti climatici.

G7M a Bologna: il programma del Controvertice

Dalla salute delle donne al Passante di Bologna, dal gas del Tap in Salento al Ttip, dal furto di acqua di Israele in Palestina all’Atlante italiano dei conflitti ambientali. È molto ricco il programma del controvertice G7M – Ambiente alla base, non al vertice! , l’iniziativa di associazioni ambientaliste e movimenti sociali che si oppongono al G7 Ambiente che si terrà a Bologna l’11 e 12 giugno.

Le iniziative di chi considera sbagliate e ipocrite le politiche dei 7 leader mondiali sono già iniziate ieri e proseguiranno fino a domenica, all’insegna di dibattiti, musica, workshop e teatro.
Due le location principali: via Belmeloro 14 e il Parco 11 settembre. Da qui, alle 15.00, partirà il corteo conclusivo di domenica, che cercherà di attraversare il centro cittadino.
“Sarà un corteo pacifico con cui porteremo per strada diversi temi – spiega ai nostri microfoni Noemi Chiusano, una delle organizzatrici – Non vediamo i rischi e l’allarmismo che invece è stato proposto anche dal governo italiano”.