Tre appuntamenti radiofonici per per riflettere su quello che sta accadendo a Bologna e cercare innanziutto di capire. Il 12, 13 e 17 novembre, alle 18.00, sui 103.1 fm di Radio Città Fujiko.

Che succede a Bologna? Tre appuntamenti per comprendere la situazione

Impazza il dibattito attorno ai movimenti dopo le ultime manifestazioni e la contestazione al leader leghista Salvini. Mentre il sindaco di Bologna Virginio Merola ha scelto una linea oltranzista, ribadendo l’idea di voler rivedere le convenzioni coi centri sociali, e la maggior parte dei media ha deciso di raccontare quanto sta accadendo in maniera manichea, dividendo tra buoni e cattivi, violenti e non violenti, legali o illegali, Radio Città Fujiko ha scelto un’altra strada.

Il nostro mestiere è quello di raccontare e, poiché non può esserci giudizio senza comprensione, dedicheremo 3 puntate di una trasmissione radiofonica ad una riflessione in cui a prendere parola saranno direttamente i protagonisti.
Esponenti di associazioni, centri sociali, sindacati e realtà informali che metteranno a confronto la loro visione e spiegheranno le loro attività ed azioni.

Ecco perché il nostro programma di informazione su attualità e politica Fujiko Focus On nelle giornate di mercoledì 12, giovedì 13 e lunedì 17 novembre sarà dedicato a questa riflessione.
In particolare tenteremo di fare un’analisi della situazione sociale odierna a Bologna e in Italia, parleremo poi di conflitto e delle sue forme, per concludere la riflessione occupandoci del tema del consenso popolare.

L’appuntamento è alle 18.00 sui 103.1 fm per Bologna e provincia o in streaming qui sul sito www.radiocittafujiko.it