Il giorno della laurea è uno dei momenti più importanti della vita di uno studente universitario perché si chiude il percorso di studi, si lascia l’università e ci si avvia ad inserirsi nel mondo del lavoro, ormai completamente cambiato rispetto al periodo pre-Covid.

Per questa ragione, quando si viene invitati a una festa di laurea, è molto importante scegliere un regalo giusto per il neolaureato che renda questa giornata ancora più speciale e memorabile. La scelta del dono, però, a volte può essere molto difficile. Ecco perché all’interno di questo articolo verranno presentati 3 regali che si possono fare a un ragazzo che si è appena laureato.

Cosa regalare a un ragazzo per la sua laurea

Prima di illustrare le 3 idee regalo consigliate, è necessario sottolineare l’importanza di conoscere i gusti e gli interessi del destinatario del dono, in modo che possa rivelarsi un regalo utile e piacevole.

Un altro aspetto da considerare è il budget: se si ha in mente di regalare qualcosa di costoso che non rientra nelle possibilità economiche individuali, occorre valutare anche l’ipotesi di unirsi ad altri invitati per raccogliere una somma più elevata che permetta di comprare tale oggetto di valore. Cosa regalare quindi a un ragazzo che si laurea? Scopriamolo nel dettaglio.

1)Un orologio

Intramontabile e senza tempo, un orologio è un regalo perfetto per una persona che può finalmente immergersi nel mondo del lavoro e prendersi le responsabilità che si è guadagnata con il suo percorso accademico. Si tratta infatti di un oggetto che trasmette stile e sicurezza, soprattutto se selezionato tra i migliori marchi in circolazione.

Il mercato offre diverse soluzioni appartenenti a varie fasce di prezzo, ma se si desidera fare veramente una splendida figura e si ha a disposizione un budget consistente, il suggerimento è di optare per orologi di fascia alta, come quelli di Patek Philippe, ad esempio disponibili presso la boutique di Pisa Orologeria, che presenta una vasta scelta di prodotti in termini di design, colori e materiali, per venire incontro alle esigenze di stile più variegate.

Parliamo di soluzioni di alto livello dal punto di vista estetico e funzionale, che non sono solo un gradito regalo ma anche un investimento per il futuro vista la capacità di mantenere inalterato il proprio valore negli anni.

2)Una penna stilografica

Oltre ad essere un oggetto utile e affascinante, la penna stilografica è soprattutto un simbolo, poiché augura al ragazzo che la riceve di firmare numerosi contratti in futuro e di poter apporre il proprio nome dove richiesto con stile ed eleganza.

In questo caso, è possibile scegliere tra un modello classico oppure personalizzato, incidendo ad esempio le iniziali del destinatario del regalo o scegliendo un astuccio speciale che ogni giorno possa ricordare alla persona l’importante traguardo che è riuscita a conseguire.

3)Un laptop moderno

Qualsiasi sia il tipo di lavoro che il laureato andrà a svolgere, certamente non potrà prescindere da un computer moderno e funzionale.

In tal senso, si consiglia di valutare i diversi modelli presenti sul mercato e di sceglierne uno di qualità che possa durare nel tempo, magari corredandolo con una borsa apposita che possa contribuire a far fare una bella figura al neolaureato durante una riunione di lavoro.

Durante il processo di scelta, è molto importante optare per un dispositivo che presenti un colore sobrio e che sia dotato di una memoria estesa, in modo che questo laptop possa essere utilizzato a lungo nel tempo, senza dover poi costringere chi lo riceve a cambiarlo nel giro di pochi mesi o al massimo uno o due anni.