Un evento dedicato alla musica di nuovi artisti emergenti nella scena bolognese, questo venerdì 19 novembre all’Estragon Club. Sarà un serata per divertire il pubblico e conoscere nuovi volti dell’hip-hop.
Inoki presenta Bolo by Night un format per nuovi artisti
Inoki, Fabiano Ballarin, nato a Roma nel 1979, è un rapper e produttore discografico, nonché ideatore di questo format con la collaborazione di 404 Group Music. Il nome della compagnia di eventi porta il titolo di una sua canzone Bolo by Night trasformata in un brano per fare concerti. Bolo by Night nasce per dare la possibilità a giovani artisti che non hanno avuto modo e luogo per esibirsi, ora con questo evento sarà possibile.
Ruggiero Russo, fondatore di label Group Music 404 e co-creatore di questo format, racconta nell’intervista il fine di questo evento «Bolo by Night è un evento per dare la possibilità ai giovani emergenti di di Bologna, e non solo, di farsi conoscere dopo comunque sia anni di fermo a causa della pandemia globale», continua spiegando «abbiamo svolto diversi contest sulla nostra pagina instagram, dove davamo la possibilità a tutti di essere selezionati e potersi esibire. Abbiamo creato due contest uno con il voto del pubblico e uno scelto dallo staff e da Fabiano Inoki. Ci sarà un OpenMic, più delle aperture da parte di artisti un po più importanti nella scena bolognese; come può essere Mido, Wemme Flowe, Macello ci sarà J Ian, ci saranno dei ragazzi comunque molti validi, anche l’apertura dello stesso Pky». Paky sarà la guest star che aprirà il concerto, un giovane artista già affermato nel mondo della musica rap.
L’evento si terrà all’Estragon Club di Bologna venerdì 19 novembre, nel sito si trovano tutte le info, per quanto riguarda orari e prenotazioni. Questo nuovo format della musica Hip-Hop, Bolo by Night dal vivo sarà presente per ancora molto tempo non solo nel territorio regionale ma aspira a spostarsi per tutta la nazione per dare spazio a più artisti possibili.
ASCOLTA INTERVISTA: