Recarsi a un atelier sposa a Bari per scegliere l’abito è certo uno dei momenti più emozionanti che vivrete in attesa del matrimonio. Per rendere questo momento ancora più speciale e piacevole, è importante che selezioniate con cura le persone che vi accompagneranno all’atelier il giorno dell’appuntamento.
Le persone che verranno con voi dovranno essere pronte a fornirvi consigli sinceri che vi aiutino realmente nella scelta. Inoltre, dovranno avere un bel po’ di tempo a disposizione. La prima prova dell’abito presso un atelier sposa in provincia di Bari richiede parecchie ore, durante le quali vi troverete a provare svariati vestiti e accessori.
Di seguito vi forniremo qualche consiglio per individuare le persone giuste alle quali chiedere di essere con voi in questo speciale momento della vostra vita.
Prima prova dell’abito da sposa: l’irrinunciabile presenza della mamma
Una persona che certo non vorrà rinunciare alla gioia di accompagnarvi all’atelier sposa di Bari presso il quale desiderate acquistare il vostro abito nuziale è la mamma.
Si tratta dopotutto di una persona che, con ogni probabilità, sogna da anni di vedervi convolare a nozze. Per questo sarà pronta a dedicarvi anche molte ore del suo tempo al fine di aiutarvi a scegliere l’abito migliore per voi, ossia quello che vi farà apparire meravigliose.
Le – immancabili – critiche che proverranno dalla sua bocca saranno, almeno per una volta, una vera manna, in quanto vi forniranno un parere schietto e sincero. In questo modo avrete più probabilità di riuscire a evitare di scegliere un abito che non vi veste alla perfezione oppure poco adatto alla location che avete scelto.
Atelier sposa Bari: farsi accompagnare dalle migliori amiche
Non solo la mamma, ma anche le vostre migliori amiche non vorranno certo essere tagliate fuori in un giorno così speciale. L’esperienza della scelta dell’abito per il matrimonio potrà essere davvero divertente sia per loro sia per voi. Inoltre, vi unirà ancora di più.
Naturalmente ogni amica ha il proprio carattere e solo voi potete sapere quale non si fa problemi a fornire opinioni fin troppo oneste e quale invece vi ricoprirebbe di complimenti anche se aveste indosso un sacco di juta. In questo caso l’opinione che dovrete ascoltare è quella più sincera.
Sorelle, zie, cugine: opinioni sincere e buongusto
Se la mamma e le migliori amiche sono letteralmente irrinunciabili, la presenza di altre parenti deve essere valutata in base al rapporto che avete con loro e alla loro capacità di fornire consigli sinceri. Altro aspetto di cui tenere conto è il buongusto in fatto di moda. Se avete una sorella che non si perde una sfilata o una zia che veste meglio di una modella in passerella, allora dovranno assolutamente venire con voi presso l’atelier di abiti da sposa.
Recarsi presso l’atelier con un consulente di stile
Per una scelta così importante, potreste anche decidere di assumere un esperto che sia in grado di fornirvi consigli utili e professionali. La figura sulla quale dovrete fare affidamento è il consulente d’immagine, il quale potrà accompagnarvi non solo presso l’atelier sposa Bari per la scelta dell’abito e degli accessori, ma anche nella prova del make-up e in quella dell’acconciatura.