””/

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 9 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Prosegue la nuova edizione del “Terra di Tutti Art Festival“, per il quale troviamo, fino alle 18.00, presso la Biblioteca “Renzo Renzi” di via Azzo Gardino 65/B, la conferenza “Cura del sè… Cura del noi“. E fino alle 17.00, presso la Sala Conferenza del Mambo di via Don Minzoni 14, “Migrazione e sviluppo: dalla sensibilizzazione alle pratiche locali“. Per il programma completo: www.terradituttifilmfestival.org

Alle 15.30 presso l’Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa in Piazza Nettuno 3, all’interno del “Festival delle Generazioni“, l’incontro “Jobs act: come cambia il lavoro?“. Per il programma completo del festival: www.festivaldellegenerazioni.it

Presso Libreria Trame di via Goito 3/c, alle 18.00, presentazione del libro di Lia Celi e Andrea Santangelo “Caterina la Magnifica Vita straordinaria di una geniale innovatrice”. Gli autori ne parleranno con Giovanni Brizzi.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Scorsese alle 17.00, proiezione del film “The Martian – Sopravvissuto” di Ridley Scott. In Sala Cervi, alle ore 18.30, proiezione di “La vita è facile con gli occhi chiusi” di David Trueba.

SERA

INCONTRI

Fino alle 21.00, presso le Mura di Porta Galliera 10, primo incontro del Corso di cucina meticcia: “Sapori Latinomericani“.

Alle 19.00, presso l’Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa in Piazza Nettuno 3, si svolge “Generazione Non è la Rai, lo Stile Marzullo e il Musical“, in programma al “Festival delle Generazioni“. Per il programma completo: www.festivalgenerazioni.it

Sempre alle 19.00, al Circolo Berneri di Piazza di porta Santo Stefano 1, presentazione del libro “Per la rivoluzione sociale. Gli anarchici nella resistenza a Milano 1943-1945” con Mauro De Agostini, uno dei due autori.

Al Lab16 di via Zamboni 16/d, dalle 23.00, “Welcome party” con Esn. Grande buffet gratis ed 1 cocktail offerto ai primi 100 Erasmus che arrivano.

MUSICA

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4/B, Burlesque Cafè in Jazzin’ Burlesque, con coreografie e regia di Claudia Rota.

Alle 22.00, al Laboratorio Crash di via della Cooperazione, “Hello Nasty” con la prima tappa del Tour di Ensi Rocksteady/ One By One in imminente uscita. A seguire Madkid aka The Juggling Maestro.

Sempre alle 22.00, al Vag61 di via Paolo Fabbri 110, Calibro 7 Pollici presenta: Fonsoul, Alessandro Sciarra e Resident dj’s Bc7p.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1, alle 22.15, concerto di “Soul B“, quartetto vocale vincitore dell’ultima edizione del contest per giovani talenti organizzato dall’associazione “Dentro che fuori piove”.

All’Estragon di via Stalingrado 83, a partire dalle 22.00, “Febbre a 90“, con tutta la migliore musica degli anni ’90.

Alle 22.00, al Covo Club di viale Zagabria 1, la prima “Cool Britannia” della stagione vedrà il live di Moro & The Silent Revolution, che presentano il loro nuovo disco “Home Pastorals”, seguiti da Bez degli Happy Mondays, icona del brit e del Madchester sound!

Sempre alle 22.00, al Sottotetto SoundClub di via Viadagola 16, “Mega Conference” con 48 Roots + Valvatron + Skakin Society.

Al circolo Iqbal Masih di via dei Lapidari 13/l, Nuke Crew presenta il live delle band: La prospettiva, Linterno, One Shall Stand, X State Ride e First Brawl.

TEATRO

Continuano al Teatro delle Moline di via delle Moline 1, alle 20.30, le repliche di “Io Sono. Solo. Amleto.” di Marco Cacciola.

All’Arena del Sole, in sala Salmon continuano le repliche di “La prima, la Migliore” di Berardi e Casolari. Infine, in Sala de Berardinis, va in scena “Faust“, con la regia Anna Peschke.  

Alle 21.00 presso Teatri di Vita, in via Emilia Ponente 485, va in scena lo spettacolo “Jackie e le altre” di Andrea Adriatico.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Scorsese alle 20.00 e alle 22.30, proiezione del film “The Martian – Sopravvissuto” di Ridley Scott. In Sala Cervi alle ore 20.30 e alle ore 22.30 proiezione di “La vita è facile con gli occhi chiusi” di David Trueba.