Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì, alle 8:45; 12:40; 18:40.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 24 marzo:

INCONTRI

VAG61, via Paolo Fabbri 110:
-ore 20:00 cena sociale di autofinanziamento;
-ore 21,30 presentazione del romanzo di Michelangelo Ingrassia “Non mi puoi toccare. Storie di vita e malavita ai Prati del Sole”, con accompagnamento musicale a cura di Zendar Off (blues).

TPO, via Casarini 17/5, oggi e domani dalle ore 18:00 e domenica dalle ore 17:00, ENOLIBRì, festival dei vignaioli e degli editori indipendenti. Questa sera:
> apertura ore 18:00;
> ore 19.00 Incontro con Elena Bellacci dell’Azienda vinicola La Torre (Arezzo);
>ore 20.00 presentazione del libro “Strage silenziosa” (edizioni ItaliqPequod). Ne discutono l’autore Sergio Sinigaglia, Emiliano Turrini e Sergio Marchese;
>ore 22.00 L’irriverente “world music romagnola” condita di calypso e blues dei Supermarket.
>E sabato ore 20:00 presentazione del libro “45 giri di Bianco”. Incontro con Maurizio Pratelli, autore del libro Vini e Vinili, accompagnato all’ascolto da delle dj d’eccezione. Incontro in collaborazione con Trame Libreria Bookshop. Dialoga con l’autore Angela Zocco (Radio Città Fujiko).


LETTERATURA

SALA BORSA, piazza del Nettuno 3, in Auditorium Enzo Biagi, ore 17:30, CAMMINARE NELLA STORIA E NEI LUOGHI. Tornano gli accompagnatori di Trekking Italia per presentare alcuni percorsi che attraversano il cuore del nostro Paese. Oggi Luoghi e storia: Maiorca con Valentina Comba.


LIBRERIE.COOP ZANICHELLI, piazza Galvani 1, ore 18:00,  incontro con Patrizia Pulga per la presentazione del suo libro LE DONNE FOTOGRAFE DALLA NASCITA DELLA FOTOGRAFIA AD OGGI: UNO SGUARDO DI GENERE. Dialoga con l’autrice Daniela Facchinato.


LIBRERIA TRAME, via Goito 3/c, ore 18, presentazione del libro I NERD SALVERANNO IL MONDO di Fulvio Gatti e del libro DREAM PARK SERENADE di Andrea Malabaila. Per l’occasione Fulvio Gatti terrà un Nerdlab con Davide Bacchilega, Gianluca Morozzi, Barbara Baraldi, Maico Morellini.


LIBRERIA MODO INFOSHOP, via Mascarella 24/b, dalle 19:00 alle 21:00, Le Petit Néant. Presentazione del numero 3, una pubblicazione dedicata al disegno e al visual storytelling senza parole. Ne parlano i curatori/ideatori Miguel Angel Valdivia e Giulia Garbin e presentano lavori di artisti provenienti da tutto il mondo, che hanno in comune il forte legame con il disegno, nelle sue infinite forme.

COSTARENA, via Azzo Gardino 48, ore 18:30, presentazione del libro COME UN RAMO SULL’ACQUA di Antonella Cosentino. Ne parla l’autrice con altri ospiti.


MUSICA

COVO CLUB, viale Zagabria 1, MILBURN. Dopo 10 anni dal debutto con l’album intitolato Well Well Well, la band torna sulle scene. Per l’aftershow Cool Britannia, la serata con i migliori sound dell’Oltremanica, con un occhio di riguardo per gli anni ‘90.

LOCOMOTIV CLUB, via Sebastiano Serlio 25/2, ore 21:30, JOJO MAYER/NERVE, con Jojo Mayer alla batteria, John Davis al basso, Jacob Bergson alle tastiere e Aaron Nevezie ai suoni e alla manipolazione audio.

BRAVO CAFFÈ,via Mascarella 1, ore 22:30, SARA ZACCARELLI BAND con Sara Zaccarelli alla voce, Andrea Taravelli al basso e moog, Aldo Betto alla chitarra, Manuel Goretti alle tastiere e Youssef Ait Bouazza alla batteria.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/b, BORDER LIVE, SNAPPY JAZZ IN THE WEEKEND GIANNI DAGA SPECIAL QUARTET con Gianni Daga alla chitarra, Adriano Pancaldi al sax tenore, Giovanni Urbano al contrabbasso e Fabio Grandi alla batteria.

CORTILE CAFÈ, via Nazario Sauro 24/a, dalle 22:00 alle 00:00, Ermanna Bacciglieri R&B project. Un live soul/R&B con Ermanna Bacciglieri all voce, Guido Reni al basso, Luigi Bellanova alla chitarra e Stefano Giuliani alla batteria.


TEATRO

TEATRO DELLE MOLINE, via delle Moline 1, fino al 31 marzo, lo spettacolo L’ARTE DEL TEATRO con il testo e la regia Pascal Rambert.

TEATRO ARENA DEL SOLE, via dell’Indipendenza 44, ore 21:00, PORCILE di Pier Paolo Pasolini, regia di Valerio Binasco.

TEATRO DUSE, via Cartolerie 42, oggi e domani ore 21:00, OBLIVION: THE HUMAN JUKEBOX, un articolato mangianastri umano che mastica tutta la musica e la digerisce in diretta in modi mai sentiti prima.

TEATRI DI VITA, via Emilia Ponente 485, oggi alle 21:00 e nel weekend, SCUSATE SE NON SIAMO MORTI IN MARE, di Emanuele Aldrovandi.

TEATRO IL CELEBRAZIONI, via Saragozza 234, oggi e domani, ore 21:00, PARSONS DANCE, saranno tanti i classici del repertorio della Parsons Dance ad essere messi in scena e la compagnia avrà l’onore di presentare in Italia, in anteprima europea, altri due brani originali.

Per Sabato 25 marzo, segnaliamo uno spettacolo alla Parrocchia di Sant’Antonio da Padova – Via della Dozza 5/2 Bologna-  “Leila della tempesta” di Ignazio De Francesco, regia di Alessandro Berti. Con Sara Cianfriglia e Alessandro Berti. Una narrazione in un carcere italiano; una detenuta tunisina e un volontario italiano attorno a un tavolo a parlare di Islam, cristianesimo, costituzioni democratiche , primavera araba. A fondo pagina l’intervista di William Piana al regista Alessandro Berti. 

–> Vi ricordiamo un appuntamento per questa domenica 26 Marzo, a ZOÈ TEATRI, via Marco Polo 51, in Sala Teatro Lame Borgatti, dalle 21:00 alle 23:00, INCONTRO CON FRIDA, una conferenza spettacolo sul mondo e la vita dell’artista messicana con Lorena Grattoni, Mavi Gianni, Carlos La Bandera.

CINEMA

CINEMA LUMIÈRE, piazzetta Pasolini 2/b:
– in Sala Officinema/Mastroianni
> LA PARTE BASSA (18:00)
> TODO MODO (20:00)
> PROFONDO ROSSO (22:30)
– in Sala Cervi MOONLIGHT (18:00, 20:15, 22:30);
– in Sala Scorsese ELLE (17:45, 20:15, 22:30);

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61