”ratm”/

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 15 gennaio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 18.00, al Mercato delle Erbe di via Ugo Bassi, Radio Città Fujiko è in diretta con “Aperitivo al Mercato”. Oggi avremo ospite l’assessore comunale Matteo Lepore.

Alle 18.00, alla Libreria Trame di via Goito 3/c, presentazione aperitivo del libro di Aldo Pagano “La trappola dei ricordi”. L’autore ne parlerà con Camilla Ghedini, giornalista.

Sempre alle 18.00, ma alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19, l’incontro con Carlo Lucarelli per la presentazione del suo ultimo libro “Il tempo delle iene”.

SERA

INCONTRI

Al CostArena di via Azzo Gardino 48, alle 23.00, la serata “Mordimi sul collo” con la lettura a puntata di “Dracula” di Bram Stoker e la proiezione del film “Nosferatu”.

Al Lab16 di via Zamboni 16/d, Grand Re-Opening Party con Esn.

MUSICA

Al Barazzo di via del Pratello 66, alle 21.00, il jazz sudafricano dei Rainbow Nation.

Al Cortile Cafè di via Nazario Sauro 24/b, il concerto di Immigrant Songs, cover band di Led Zeppilin e Deep Purple.

All’Estragon di via Stalingrado 83, il primo dei due concerti dei Subsonica.

Al Covo Club di viale Zagabria 1, concerto dei Calcutta.

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.30, concerto dei Diaframma che suoneranno il loro storico disco “Siberia”.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4/b, la serata “Burlesque Cafè” con B.B. Burlesque.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1, concerto dei New Wafers.

TEATRO

Al Teatro Duse di via Cartoleria 42, alle 21.00, in scena lo spettacolo “Tradimenti” con Ambra Angiolini, Francesco Scianna e Francesco Biscione.

Doppio appuntamento all’Arena del Sole di via Indipendenza 44. Alle 20.30 in sala Salmon continuano le repliche di “Segue dibattito”. In sala De Berardinis, alle 21.00, in scena “Il vizio dell’arte” di Alan Bennet.

A Teatri di Vita di via Emilia Ponente 485, alle 21.00, continuano le repliche di “Delirio di una trans populista” di Andrea Adriatico, con Eva Robbins.

Alle 21.00, all’Itc Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, la compagnia Cantieri Meticci porta in scena lo spettacolo “Gli acrobati”.

Al Teatro delle Celebrazioni di via Saragozza 284, in scena lo spettacolo “Due partite” di Cristina Comencini, con la regia di Paola Rota.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, la Cineteca di Bologna ha deciso di organizzare una maratona cinematografica per ricordare la star David Bowie. Dalle 18.00 a notte fonda, senza interruzioni, la proiezione di 4 film: “Labyrinth”, “Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”, “L’uomo che cadde sulla Terra” e “Miriam si sveglia a mezzanotte”.

Sempre al Cinema Lumière, alle 20.00, proiezione di “Il grande racket“. Alle 20.00 e alle 22.30 proiezione di “Little sister“. Alle 20.15 e 22.30 proiezione di “Macbeth” e alle 22.15 proiezione di “Milano Calibro 9″.