Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per il week end.

SABATO 20 GIUGNO

INCONTRI

Alla libreria coop Ambasciatori, via Orefici 19, ore 17.00 Incontro con Filippo Andreatta per la presentazione del suo libro “Potere militare e arte della guerra”.

Alla Biblioteca dell’Archiginnasio, piazza Galvani 1, ore 17.30 incontro “Mi fido di te”, pet Therapy e apporto delle unità cinofile e dei servizi veterinari della Croce Rossa. Alle 18.15 “Coltivare la città” incontro su lotta biologica integrata, verde ornamentale e orticoltura urbana.

Alla Biblioteca Sala Borsa, Piazza del Nettuno, ore 17.15, visite guidate agli Scavi di Sala Borsa a cura dei biblotecari.

Alla libreria Modo Infoshop, via Mascarella 24/b, ore 19.00, presentazione del libro “¡Terra e Luna! Una storia nuova. Alla Breton. Però a Mantòva” un romanzo di Fabio Veneri.

Al Vag61, via Paolo Fabbri 110, ore 21.00, presentazione dell’ultimo numero di “Nuova Rivista Letteraria”, incentrato sui movimenti contro le grandi opere.

MUSICA

Al Bolognetti Rocks, vicolo Bolognetti 2, ore 17.30, Kids stage con Ferro Solo, gli appuntamenti di Bolognetti Rocks dedicati ai Rocker di domani.

Al Tekelt, in via Montechiaro 23 a Pontecchio Marconi, ore 20.00, concerto de IBerlino.

Al Lab End Summer, Al Parco della Resistenza, via Bellaria 5, San Lazzaro, concerti di Ice Flame e Volium.

All’Oratorio di S. Cecilia, in via Zamboni 15, alle 18.00, San Giacomo Festival, festival di musica classica.

Al Museo Civico Medievale, via Manzoni 4, alle 19.00, Medieval KNights, aprirà la serata Mudwise con un set di techno.

Al Parco delle Caserme Rosse, via Corticella, ore 22.00, concerto di Bobo Rondelli.

In Piazza Maggiore, ore 22.00, lo spettacolo di ReUnion, tra gli artisti ospiti saranno presenti Alessandro Bergonzoni, Francesco Guccini e Samuele Bersani.

Al Botanique, in via Filippo Re, alle 21.30, concerto di Eastern Standard Time Live.

Al Bolognetti Rocks, vicolo Bolognetti 2, in serata concerto di Crocodiles.

TEATRO

Alla Basilica di San Petronio, Piazza maggiore, ore 20.00, andrà in scena lo spettacolo “Delitto in San Petronio” 2015 un giallo a cena con Giorgio Comaschi.

Al Tpo, in via Casarini 17/5, ale 21.00 continua il festival “PerAspera”, festival di arti performative contemporanee.

All’ECO, spazio cultura gusto e relazione, a Casalecchio di Reno, in via dei Mille 26, ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo “Gli artisti del confine” spettacolo della compagnia Cantieri Meticci in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.

A Villa Aldini,  Via dell’Osservanza 35/a, andrà in scena lo spettacolo “Gli acrobati” una riflessione tragicomica sulla difficile arte di camminare sul filo.

Al Parco del Cavaticcio, in via Azzo Gardino 65, alle 21.30, spettacolo di “The Scandalous Ball”, ballerini e performer si sfidano nell’esplosiva gara di catwalk dell’underground statunitense.

All’Itc Teatro di San Lazzaro, in via delle Rimembranze 26, alle 21.30, all’interno della rassegna “Le regole del gioco”, andrà in scena lo spettacolo “SperseComparse”.

CINEMA

All’Arena Puccini di via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.45,  proiezione del film “Se Dio vuole” di Edoardo Falcone.

DOMENICA 21 GIUGNO

INCONTRI

Al Vag61, via Paolo Fabbri 110, a partire dalle 19.00, Arte, cena vegetariana e proiezione de “Il coraggio del Boxel” per una domenica alternativa.

MUSICA

Alla Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio, Piazza Maggiore 6, ore 16.30, “Musica in fiore” i concerti degli studenti del conservatorio G. B. Martini.

Alle Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134/136, ore 17.00, DO.MA.NI, Funday, le domeniche alle Serre.

All’Oratorio di S. Cecilia, in via Zamboni 15, alle 18.00, San Giacomo Festival, festival di musica classica.

All’Alliance Française, in via De Marchi 4, alle 18.00, Festa della Musica, una giornata dedicata alla musica in tutte le sue forme.

Al Parco delle Caserme Rosse, via Corticella, ore 19.00, concerto di Mr Wob and the canes e a seguire alle 20.30 concerto di Dirk Hamilton e The Bluesmen e a seguire alle 22.00 concerto di Tolo Marton Trio.

Al Teatro Auditorium Manzoni, in via De Monari 1/2, alle 21.00, Festa della Musica, concerto dell’Orchestra Senzaspine, per la Festa Europea della Musica.

TEATRO

Al Tpo, in via Casarini 17/5, ale 21.00 continua il festival “PerAspera”, festival di arti performative contemporanee.

A Villa Aldini,  Via dell’Osservanza 35/a, andrà in scena lo spettacolo “Gli acrobati” una riflessione tragicomica sulla difficile arte di camminare sul filo.

Al Fienile Fluò, via Paderno 9, ore 21.30, andrà in scena lo spettacolo di teatro/danza “Luna, ananke, melanconia”.

All‘Itc Teatro di San Lazzaro, in via delle Rimembranze 26, alle 21.30, all’interno della rassegna “Le regole del gioco”, andrà in scena lo spettacolo “Tra orrore e folcklore” e a seguire “SparseComparse”.

CINEMA

All’Arena Puccini di via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.45,  proiezione del film “Samba”.

In Piazza Maggiore, ore 21.45, inizia la rassegna estiva “Sotto le stelle del cinema” con la proiezione del film “Per un pugno di dollari” di Sergio Leone.