”ratm”/

INCONTRI

BIBLIOTECA SALABORSA, Piazza del Nettuno, ore 10.00: SERENDIPITY: I VOLTI DEL CAMMINO.
Mostra fotografica sul cammino di Santiago in piazza coperta.

BIBLIOTECA SALABORSA, Piazza del Nettuno, ore 16.00: LA SECONDA VITA DEI LIBRI.
La bancarella dei libri scartati del mercoledì.

MODO INFOSHOP, via Mascarella 24/b, ore 15.00: AMERICAN COURSIVE HANDWRITING CON ALESSANDRO SALICE.
Scrivere in modo rapido, leggibile ed elegante è l’obiettivo di questo stile di scrittura, nato verso la fine del XIX secolo negli Stati Uniti per andare incontro alle esigenze degli addetti alla corrispondenza in ambito commerciale, là dove era necessario scrivere tanto, in tempi brevi e nel migliore dei modi.

LIBRERIE COOP. AMBASCIATORI, via Orefici 19, ore 18.00: PRESENTAZIONE DELL’OROSCOPO 2017 DI SIMON & THE STARS.
Simon and the Stars presenta l’OROSCOPO 2017 (Vallardi). Interviene Marcella Terrusi.
L’oroscopo di Simon ci conquista perché ha qualcosa di diverso. La sua lettura delle stelle non si limita alle semplici previsioni, ma interpreta fatti ed eventi anche in chiave simbolica, per mettere in luce la loro funzione e gli effetti che producono dentro di noi.


MUSICA

LOCOMOTIV CLUB, via Sebastiano Serlio 25/2, ore 21.30: SELECTOR DUB NARCOTIC (Calvin Johnson) + ARIES
Selector Dub Narcotic è la nuova incarnazione di Calvin Johnson, per il quale non sono necessarie presentazioni (Beat Happening, K Records, Dub Narcotic Sound System, etc…).
Di spalla gli spagnoli Aries.

BRAVO CAFFE’, via Mascarella 1, ore 22.15: RANDY BRECKER & BALAIO.
Il leggendario trombettista americano Randy Brecker (si è esibito e ha inciso con James Taylor, Lou Reed, Bruce Springsteen, Charles Mingus, Chaka Khan, The Parliaments, Frank Zappa, George Benson, Horace Silver, Jaco Pastorius, e poi Frank Sinatra, Steely Dan, Joe Henderson, Ron Carter, Billy Cobham…). La band che vedrete questa sera nasce dall’incontro tra il trombettista e il quartetto Balaio, composto da musicisti brasiliani incredibili residenti ai quattro angoli del mondo e guidati dal percussionista paulista Marco Bosco. Il concerto rientra nel cartellone del Bologna Jazz Festival.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/b, ore 21.00: MAIN STREET MAIN STREAM MARCO FERRI QUARTET.
Marco Ferri sassofono, Daniele Cordisco chitarra, Antonio Capasso organo, Giovanni Campanella batteria.

BARAZZO LIVE, via del Pratello 66, ore 21.00: ORCHESTRA SPETTACOLO “LA GRADISCA”.
La Gradisca, orchestra “neoliscio” guidata dall’eclettico sassofonista e clarinettista Guglielmo Pagnozzi, propone un sound rivisitato ispirandosi al repertorio del liscio romagnolo alle sue origini ovvero quello di Secondo Casadei, il violinista autore della celebre “Romagna mia” e leader della storica formazione di famiglia, dalla fondazione fino a quando fu presa in mano dall’altrettanto famoso nipote Raoul.

LETTERATURA

LA FELTRINELLI, Piazza Ravegnana 1, ore 18.00: DUCCIO FORZANO.
Duccio Forzano presenta COME ROCKY BALBOA (Longanesi).
La storia di un ragazzino ingenuo e ottimista, vulnerabile e coraggioso, che, trovatosi suo malgrado a subire le conseguenze delle fragilità dei genitori, deve combattere tutti i giorni per sopravvivere e per non rinunciare ai suoi sogni, imparando a incassare e a rialzarsi sempre dopo le cadute, proprio come Rocky Balboa.

LIBRERIA TRAME, via Goito 3/c, ore 18.00: MARIA PAOLONI “IN QUEL CHE RESTA DEL TEMPO”.
Presentazione aperitivo del romanzo edito da Giraldi.
L’autrice ne parlerà con Graziella Pagani. Patrizia Raggi leggerà brani i tratti dal libro.

CINEMA

CINEMA LUMIERE in via Azzo Gardino 65: Sala Scorsese IO DANIEL BLAKE (17.00, 18.45, 20.30, 22.30), Sala cervi LA RAGAZZA DEL MONDO (17.30, 22.30), Sala Mastroianni COWGIRL-IL NUOVO SESSO ( 18.00), Sala Mastroianni IL PRESIDENTE DEL MONDO  (20.00), Sala Cervi FREAKS (19.30), Sala Mastroianni PORNO E LIBERTA’ (21.45)