Questi gli appuntamenti di Mercoledì 27 Settembre

INCONTRI

L’ALTRO SPAZIO, Via Nazario Sauro 24/F: Dalle 17.00 L’ALTRA CITTÀ CHAPTER #2: IL MONDO DEI SORDI.Tavolo di lavoro e di co-progettazione per una città a misura dei sordi. L’incontro d’avvio per creazione di una rete coesa in grado di dialogare con le istituzioni e apportare cambiamenti concreti all’assetto cittadino. Introduzione di Emiliano Mereghetti, Anna Folchi e Virginia Volterra, Il mondo dei Sordi: storia e aspetti socio-culturali. A seguire doppio live MAPUCHE + DINO FUMARETTO.

LIBRERIA MODO INFOSHOP, Via Mascarella 24/b: Alle 19.00 “TALK: DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO DI CALLIGRAFIA”. Alessandro Salice ci guiderà in un percorso, per immagini e commento, per riscoprire le principali vicende e i personaggi che hanno caratterizzato la storia della scrittura e della calligrafia.

LETTERATURA

LIBRERIA TRAME,Via Goito 3/c: Alle ore 18.00 Angelamaria Golfarelli presenta “LA PAGINA CHE VOLÒ VIA” (Rupe mutevole). L’autrice ne parlerà con Alba Piolanti.

LIBRERIA MODO INFOSHOP,Via Mascarella 24/b: Alle ore 21.30 “BUONANOTTE SIGNOR MAO” un libro di Gabriele Battaglia. Lo scritto narra di varie storie dall’estremo Oriente! (Milieu). Con l’autore ne parlano Adriano Masci e Wu Ming 2.

LIBRERIA COOP AMBASCIATORI, Via Orefici 19: Alle ore 18.00. Presentazione del libro CRONACA DI UN DELITTO ANNUNCIATO. La giornalista del TG1 Adriana Pannitteri presenta il suo libro CRONACA DI UN DELITTO ANNUNCIATO (L’Asino d’oro). Ne parlano con l’autrice Fabrizio Binacchi e Simona Lembi.

MOSTRE: IN PROGRESS

Atrio Palazzo Comunale, Piazza Liber Paradisus, 10, Bologna. 27 settembre8 ottobre, IN PROGRESS.
Mercato Navile.
Visioni e scatti sospesi tra presente e futuro. Dal 27 settembre alle 16:00 al 8 ottobre alle 22:00.

Gli scatti di Sara Alberghini nell’area del Mercato Navile – l’Ex mercato ortofrutticolo di Bologna, ora luogo di un’ampia riqualificazione urbana – uniti agli interventi pittorici di Lidia Bagnoli, artista e scenografa, che ha popolato le fotografie trasformandole e proiettandole nel momento del finito e del vissuto, suggerendo una visione della trasformazione possibile.


MUSICA

LOCOMOTIV CLUB, Via Sebastiano Serlio 25/2: Alle ore 21.30 VOIVOID + EARTHSHIP @ FREAKOUT CLUB

BRAVO CAFFE’, Via Mascarella 1: Alle ore 22.00 MATTHEW LEE / D’ALTRI TEMPI. Uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere (da Jerry Lee Lewis in poi). Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti che, nonostante la giovane età, ha già sulle spalle migliaia di concerti. Matthew Lee ha infatti suonato in tutta Europa e partecipato a importanti festival in giro per il mondo.

CANTINA BENTIVOGLIO, Via Mascarella 4/b: Alle ore 22.00 MARCO FERRI TRIO MAIN STREET MAIN STREAM, con Marco Ferri al sax, e grandi ospiti a sorpresa.

CORTILE CAFÈ, Via Nazario Sauro 24/a: Alle ore 22.00 LOVESICK DUO (rock’n’roll/rockabilly/bluegrass) LIVE. Un repertorio che va dal rockenroll al rockabilly al country e bluegrass con attitudine unica. Con Paolo Roberto Pianezza alla voce, chitarra e resofonica e Francesca Alinovi al contrabbasso e voce. Dopo diversi tour in Italia e in Europa, Paolo e Francesca decidono di approfondire la vecchia musica della tradizione, da Chuck Berry fino ad arrivare a Hank Williams passando per Buck Owens e Little Richards pescando nei “traditional” della musica di New Orleans, fulcro del groove e del sound della band e fonte di forte ispirazione.

CINEMA

LUMIÈRE, Via azzo Gardino 65:
Sala Scorsese: “Dunkirk” (18.00-20.15-22.30)
Sala Officinema/Mastroianni:
-“Ritratto di Famiglia” (Giappone/2016) di Hirokazu Koreeda (17.45)
-“Il prigioniero di Amsterdam” (USA/1940) di Alfred Hitchcock (20.00) ,
-“Cuori Puri” (Italia/2017) di Roberto De Paolis(22.15)
Sala cervi: “L’ordine delle cose” (18.00-20.15-22.30).



Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61