Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti.

Questi gli appuntamenti di Mercoledì 20 Settembre:

INCONTRI:

Vag61, via Paolo Fabbri 110 ore 20.30: Incontro della rete Stop agli integralisti cattolici e ai neofascisti. Visti gli ultimi gravissimiattacchi alle scuole di Bologna, schedate perchè colpevoli di portare avanti una didattica aperta e plurale, e in previsione di ulteriori mosse che i gruppi integralisti stanno preparando ci incontriamo per organizzare insieme una risposta forte e collettiva fuori e dentro le nostre scuole.

LETTERATURA:

Portico dei Servi, Strada Maggiore,43 ore 18:I pomeriggi del Circolo del Giallo: Bologna criminale. Il caso Murri” una visita guidata sui luoghi del delitto Murri a cura di M. Gabriella Mazzocchi. Organizzato dalla Biblioteca Sala Borsa

Libreria Trame, via Goito 3/c ore 18: William Bavone presenta “Play” (Bertoni). L’autore ne parlerà con Gianluca Morozzi.

Librerie Coop Ambasciatori, via Orefici,19 ore 18: Incontro con Antonio Manzini in occasione della pubblicazione del suo ultimo romanzo “PULVIS ET UMBRA” (Sellerio). Dialoga con l’autore Valerio Varesi.

Librerie Coop Zanichelli, Piazza Galvani 1/H ore 18: Dialogo tra Gianfranco Pasquino e Enrico Franco in occasione della presentazione del libro PATOLOGIA DELLA CORRUZIONE PARLAMENTARE di Piero Calamandrei (Edizioni di Storia e Letteratura).

MUSICA:

Bravo caffè, via Mascarella 1, ore 22: Anche quest’oggi e come ultima serata i Matt Bianco saranno ospiti al bravo caffè. I Matt Bianco sono da annoverare, insieme ad un gran numero di artisti e gruppi fortemente eterogenei, tra coloro che hanno proposto al grande pubblico uno stile pop-soul sofisticato e improntato ad un jazz di largo consumo.

Cantina Bentivoglio, via Mascarella 4/b ore 22: MARCO FERRI TRIO MAIN STREET MAIN STREAM, con Marco Ferri al sax, e grandi ospiti a sorpresa.

CINEMA:

Lumière,via Azzo Gardino,65: Sala Officinema/Mastroianni: “Rapacità“, un film di Erich von Stroheim, “Dunkirk”, un film di Christopher Nolan(18.00-20.15-22.30),Sala Cervi: “Veleno”, un film di Diego Olivares(18.00-20.15-22.00).