Stasera a Bologna: gli eventi del 29 novembre

INCONTRI

LA FELTRINELLI Via dei Mille 12 a-b-c alle ore 10.00: LA TUA CLASSE IN LIBRERIA, Flavia Salomone presenta C’ERA UNA VOLTA…HOMO (Edizioni Espera).  Un viaggio nel tempo di circa tre milioni di anni condurrà i bambini alla ricerca delle tracce del nostro passato e come un puzzle li guiderà nella ricostruzione della storia dalle testimonianze.

LA FELTRINELLI Via Marilyn Monroe, 2, zona B alle 16.30 : SALMO. Salmo incontra i suoi fan e firma copie del nuovo disco HELLVISBACK PLATINUM. Salmo incontra i suoi fan e firma le copie del nuovo disco.

MUSICA

BRAVO CAFFE’, via Mascarella 1, ore 21.00: BAOU TRIBE.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/b, ore 21.00: THE SWINGING CATS TUESDAYS.
Davide Brillante chitarra, Matteo Raggi sax tenore, Fabio Tuminelli contrabbasso.

MUSIC FACTORY&ROCK PLANET Via dell’Incisore 2 alle 22.00: LACUNA COIL si esibiranno sul palo di Zona Roveri. La band, guidata dalla travolgente Cristina Scabbia, sarà in Italia per 4 date che si terranno nel mese di Novembre.

TEATRO

TEATRI DI VITA, via Emilia Ponente 485, ore 21.00: MADREMILIA, SULLA VIA D TONDELLI.
Personaggi emiliani più o meno noti, tra cui i cantanti Vinicio Capossela e Francesco Guccini, raccontano dal proprio punto di vista il mutare dell’Emilia moderna, definendone le caratteristiche e collocandole nella storia e nell’evoluzione di questa regione.

LETTARATURA

BIBLIOTECA SALABORSE Piazza del Nettuno,1 alle 18.00: NUMERI E PAROLE DELL’ECONOMIA. Conoscere l’economia per leggere la società e i suoi cambiamenti, in Auditorium Enzo Biagi . Un ciclo di lezioni sull’economia per capire le condizioni di vita degli italiani oggi.

LIBRERIA TRAME via Goito 3/c alle 18.00: Silvia Antenucci presenta la nuova edizione del suo romanzo “Sorridi” (L’erudita edizioni). Ne parlerà con Gianluca Morozzi.

LIBRERIE COOP Ambasciatori, via Orefici 19 alle 18.00: Ernesto Galli Della Loggi presenta il suo nuovo libro CREDERE, TRADIRE, VIVERE (Il Mulino). Ne parla con l’autore Gad Lerner.

CINEMA

CINEMA LUMIERE, via Azzo Gardino 65: Sala Scorsese IL CITTADINO ILLUSTRE (17.45, 22.30), IL SEGRETO DI PULCINELLA- Storie dalla terra dei fuochi (20.00) Sala Cervi AGNUS DEI (17.45, 20.00, 22.30), Sala Officinema Mastroianni LA MORTE SUI FIUMI (18.00, 20.30, 22.15).

KINODROMO Via Pietralata 55 alle 23.30: L’EQUILIBRIO DEL CUCCHIAINO di Adriano Sforzi. La storia del più grande, sfortunato e felice giocoliere di tutti I tempi. Alberto “Bertino” Sforzi, settant’anni vissuti a lanciare in aria i suoi sogni, alcuni realizzati, altri interrotti, uno ancora in equilibrio sul filo. Presenterà il film il regista Adriano Sforzi.