Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì, alle 8:45; 12:40; 18:40.

Questi gli appuntamenti previsti per martedì 14 marzo:


INCONTRI

TPO, via Casarini 17/5, ore 19:00, Pacchetto Minniti, istruzioni per il disuso. Il “pacchetto” di misure varate dal Ministero dell’Interno e quello della Giustizia va a ridefinire in maniera preoccupante le libertà di tutti i cittadini, introducendo poteri ai sindaci delle città attraverso la previsione di daspo urbani. Intervengono Elia de Caro, avvocato e membro di Associazione Antigone e Ivana Piro, avvocatessa specializzata in diritto delle migrazioni.

COSTARENA, via Azzo Gardino 48, ore 19:00, CREARTE #3, serata inaugurale della rassegna di cortometraggi organizzata dall’Associazione Nuovo.


LETTERATURA

LAFELTRINELLI, piazza Ravegnana 1, ore 18:00, Vanna Vinci presenta AIDA AL CONFINE.

LIBRERIA TRAME, via Goito 3/c, ore 18:00, presentazione del libro di Barbara Giangravè “Inerti”.
L’autrice ne parlerà con Antonella Beccaria.

LIBRERIE.COOP ZANICHELLI, Piazza Galvani 1, ore 18:00, tornano gli incontri dell’Officina della poesia. Nell’appuntamento di oggi presentazione dei volumi poetici Occhio orecchio di Pier Damiano Ori e Quaranta due limerick medio padani di Umberto Di Raimo. Interviene con gli autori Alberto Bertoni.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI, via Orefici 19, ore 18:30, incontro con Alberto Schiavone in occasione dell’uscita suo nuovo romanzo OGNI SPAZIO FELICE. Dialoga con l’autore Marcello Fois. Ascolta a fondo pagina l’approfondimento di Piero di Domenico.

MUSICA

ESTRAGON CLUB, via Stalingrado 83, ore 21:30, AFTERHOURS, la band presenta il nuovo album “Folfiri o Folfox”.

BRAVO CAFFÈ, via Mascarella 1, ore 22:15, NEAPOLITAN POWER, con  JOE AMORUSO alle tastiere,
RINO ZURZOLO
al basso, ANTONIO ONORATO alla chitarra, MARIO DE PAOLA alla batteria e TONY ESPOSITO alle percussioni e voce.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/b, TODAY’S JAZZ 13 BEBO FERRA TRIO “VOLTAGE”, con Bebo Ferra alla chitarra, Luca di Lenno all’organo, Nicola Angelucci alla batteria.

L’ALTRO SPAZIO, via Nazario Sauro 24/F, ore 21:00, SINEDADES. Il duo formato da Erika Boschi alla voce e Agustin Cornejo alla chitarra, propone ritmiche e sonorità della musica FOLK-BOSSANOVA in un clima intimo e interculturale che intreccia i continenti delle loro origini con le rispettive tradizioni musicali. Il folk europeo si mescola con i ritmi sudamericani.


TEATRO

TEATRO ARENA DEL SOLE, via Indipendenza 44, ore 20:30, Sala Salmon, GEPPETTO E GEPPETTO. Tindaro Granata, regista e scrittore dello spettacolo, porta sul palco la delicata questione della stepchild adoption affrontando il tema con rara sensibilità.

TEATRO DELLE MOLINE, via delle Moline 1, dal 14 al 31 marzo, lo spettacolo L’ARTE DEL TEATRO con il testo e la regia Pascal Rambert.

TEATRO EUROPAUDITORIUM, piazza della Costituzione 4, ore 21:00, si esibiranno i BAUSTELLE con il nuovo tour L’amore e la violenza.

TEATRI DI VITA, via Emilia Ponente 485, dall’11 al 16 marzo, CHIEDI CHI ERA FRANCESCO. Lo spettacolo omaggio di Andrea Adriatico a Francesco Lorusso, studente e militante di Lotta Continua, che venne ucciso a Bologna durante una manifestazione da un colpo d’arma da fuoco sparato da un carabiniere, che fu successivamente prosciolto.


CINEMA

CINEMA LUMIÈRE, piazzetta Pasolini 2/b,

in Sala Officinema/Mastroianni
> DAWSON CITY IL TEMPO TRA I GHIACCI (17:45, 20:00, 22:15);
> IL GERME DEL MELOGRANO DOMENICO BACCARINI E IL SUO CENACOLO (alle 20:00);
– in Sala Cervi
VI PRESENTO TONI ERDMANN (17:00);
– in Sala Scorsese IL DIRITTO DI CONTARE (17:30, 20:00, 22:30);
– in Laboratori delle ArtiUniBO MOONLIGHT  (20:15, 22:30).

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61