Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e agenda degli eventi.
LETTERATURA
Libreria Coop Ambasciatori, via Orefici 19, ore 18:00:
Alan Friedman presenta: Questa non è l’Italia. Storie segrete e verità shock dietro il nuovo volto del nostro Paese. Ne parla con l’autore Romano Prodi.
Biblioteca Salaborsa, piazza del Nettuno 3, ore 17:30:
Presso l’auditorium Enzo Biagi, Eve Ensler presenterà la traduzione del suo ultimo libro, Chiedimi Scusa. Dialogherà con l’autrice Alessandra Sarchi.
MUSICA
MicroBo Music Bologna, via Remorsella 22/2, ore 19:30:
Concerto di: Le Prince Harry, duo da Liegi, Belgio, specializzato in Weird Garage Wave e Electro Synth Punk.
Piazza Verdi Village, Via del Guasto, ore 19:00:
POPaholic, di tutto un po’ purché sia pop! Arrangiato in chiave acustica con Giorgia Ciavatti chitarra e voce, Daniele dall’Omo chitarra e basso e Hugo Venturelli chitarra, percussioni e voce.
Jazzclub Ferrara, Corso Porta Mare 112, Ferrara, ore 20:00:
Miguel Zenón Quartet con Miguel Zenón, al sax alto, Luis Perdomo, al pianoforte, Matt Penman, al contrabbasso, e Henry Cole, alla batteria. Il sassofonista e compositore torna per presentare Sonero: The Music Of Ismael Rivera, progetto dedicato al leggendario cantante portoricano.
INCONTRI
Piazza Verdi, ore 20:30:
Il cambiamento climatico come dato scientifico, non ipotetico. Conferenza a cura del Dott. Gabriele Zanini del Centro Ricerche ENEA di Bologna.
MOSTRE
ZOO, Strada Maggiore 50/A, ore 19:00:
Chernobyl Souvenir: un racconto per immagini e parole di un tour sui luoghi del disastro nucleare del 26 aprile 1986 di Guido Calamosca e Giorgia Olivieri.