MUSICA

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/b, ore 21.00: NICO MENCI BEBOP MONAMOUR TRIO con Nico Menci al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso e Tommaso Cappellato alla batteria.

TEATRO

TEATRO DELLE MOLINE, Via delle Moline, 1b alle ore 20.30 METAFISICA. Presenta il laborato- rio/spettacolo La zona grigia, un esperimento di memoria attiva da I sommersi e i salvati di Primo Levi, prima produzione META (2011).

LETTERATURA

BIBLIOTECA SALABORSE Piazza del Nettuno,1 alle 17.00: BOLOGNA CITTÀ CIVILE E BELLA. Verrà consegnato il premio al cervellone che sarà riuscito a ideare quest’anno la smart city più ideale di tutti. Promosso dal Centro Antartide in collaborazione con HERA e Fondazione del Monte.

BIBLIOTECA MODO INFOSHOP, via Mascarella 24/b, ore 19.00: Vincenzo Vasi e Valeria Sturba incontderano i Rifkin Kazan. Si ascolterà il nuovo album della band emiliana, Proiezione del video del brano PANINO, Proiezione del lavoro grafico, ideato da Alberto Motolese e sviluppato in 3d da Ginevra Cristiani. 

LIBRERIE COOP AMBASCIATORI Via Orefici, 19 alle 17.30: IL SENSO DELLA DISTANZA Presentazione del libro CORTO MALTESE E LA POETICA DELLO STRANIERO. Incontro con Stefano Cristante (autore). Ne parla con Enrico Fornaroli.

LIBRERIE COOP Ambasciatori, via Orefici 19 alle 18.00: I COLORI DEL CIBO. Incontro con Riccardo Facchini presenta OPIFICIO FACCHINI (Ed. del Loggione). In conversazione con Luisanna Messeri.
Riccardo Facchini un volto familiare per il grande pubblico grazie al programma La prova del cuoco su Rai 1, di cui è uno dei protagonisti.

LIBRERIE COOP AMBASCIATORI Via Orefici 19: “Il senso della distanza”, alle 18,30 incontro con Otto Gabos autore de IL VIAGGIATORE DISTANTE (Coconino Press). Interviene Gino Scatasta. Per il Last Minute di oggi ascoltiamo una scheda di presentazione a cura di Piero Di Domenico

LIBRERIE COOP ZANICHELLI Piazza Galvani, 1 alle 18.00: Micol Martinez presenta QUANDO MUORI MI AVVISI? (Nuova S1). Dialoga con l’autrice Ezio Guaitamacchi. Il libro è l’opera prima di una giovane autrice milanese che ha dimostrato di avere un ottimo talento nella narrativa e che è anche cantautrice.

CINEMA

CINEMA LUMIERE, via Azzo Gardino 65: Sala Scorsese IL CITTADINO ILLUSTRE (17.45,20.15, 22.30) Sala Cervi AGNUS DEI (17.45, 20.00, 22.30) Sala Officinema Mastroianni LA MORTE SUI FIUMI (18.00, 20.30, 22.15).

KINODROMO Europa Cinema Via Pietralata 55, alle 23.30: BLACK-L’AMORE AI TEMPI DELL’ODIO. Di Adil El Arbi e Bilal Fallah Un giusto mix tra spietatezza e romanticismo rende credibili le prestazioni di giovani attori non professionisti, tutti all’altezza dei ruoli loro assegnati.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61