Questi gli appuntamenti di lunedì 12 marzo

INCONTRI

OFF BOLOGNA via Testoni 5/A ore 20.30 . Off è lieto di presentare il suo secondo appuntamento nel mondo dello Shibari, “La Fiducia, uno strumento affilato“,  attraverso gli insegnamenti di uno dei più grandi maestri in Italia: MaestroBD-Davide La Greca. Un incontro per parlare di come crearla, proteggerla e riconquistarla. Un laboratorio teorico e pratico per scoprire come usare la fiducia dentro e fuori la coppia.

BEWDOG BAR via San Valentino 2G, alle 21:00: Alessandro Ciacci Comedy Hour: Schietto e diretto, ma anche iperbolico e surreale, non teme lo sberleffo a bersagli supremi per abbassarli al nostro livello, innalzando al contempo le bassezze comuni a tutti noi, come un colloso brodo primordiale. Una comicità ricercata, patita e viscerale, servita con uno stile irresistibile per tutti i palati. In apertura: Davide Sberna.


MUSICA

FREAKOUT CLUB via Emilio Zago 7c, alle 21:00: Ultima data del tour europeo per Hierophant, band death metal di Ravenna che presenta il suo ultimo album “Mass Grave”. L’hardcore, un tempo base del sound dei ragazzi, sicuramente mantiene un’influenza a livello di attitudine, ma non vi è dubbio che questo sia il capitolo più duro e possente della discografia della band. In apertura i marcissimi Grumo.

LETTERATURA

BIBLIOTECA COMUNALE ARCHIGINNASIO piazza Galvani 1, alle 17:30: Franco Cardini e Fabrizio presentano il libro di Paolo Cova “Le arti e la spada. La committenza artistica dei templari e dei cavalieri di Malta in Emilia e in Romagna“. L’autore ha voluto tracciare da un punto di vista storico il profilo dei due Ordini nella regione, ricostruendo le opere d’arte e i complessi decorativi delle loro magioni.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI via Orefici 19 ore 18.00 : Incontro con Marzio Barbagli in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro ALLA FINE DELLA VITA (il Mulino). Dialogano con l’autore Francesco Campione, Claudia Pancino, Franco Toscani. Modera Ugo Berti Arnoaldi. ( AUDIO* )

CINEMA

LOFT KINODROMO via San Rocco 16, alle 19:30: Chiacchierata sul rock demenziale con le band French Kiss: Aloha Beach e TANGE’S TIME e con Stefano “Sbarbo” Cavedoni, ex membro degli Skiantos e direttore artistico del progetto “Lardo ai Giovani – onda d’urto demenziale”. CINEMA EUROPA via Pietralata 55, alle 21:15: Proiezione di “Ritmo Sbilenco, un filmino su Elio e le Storie Tese” di Mattia Colombo. Tra giochi di parole, “arzigogoli rarissimi” e satira paradossale, gli Elii si raccontano in un documentario che indaga gli uomini dietro il sipario, sotto il palcoscenico.

CINEMA LUMIÉRE via Azzo Gardino 65: “Ricomincio da noi” in Sala Cervi (alle 17:45, 20:00, 22:15); “La forma dell’acqua – The Shape Of Water” nei Laboratori delle Arti UniBo (alle 18:00, 20:15, 22:30); “Lady Bird” in Sala Scorsese (alle 18:30, 20:30, 22:30); in Sala Officinema/mastroianni “Daguerréotypes” alle 18:00, “Bandé a part” alle 20:00, “Il piano di Maggie” alle 22:00.