”ratm”/

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedi 24 settembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Dalle 16.30 ad Xm24 in via Fioravanti 24, l’appuntamento settimanale con il mercatino bilogico di Campi Aperti.

Alle ore 17.30, all’Archiginnasio di piazza Galvani 1, in Sala Stabat Mater, all’interno della rassegna “Le voci dei libri”, incontro con Carlo Ginzburg, in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro “Paura reverenza terrore. Cinque saggi di iconografia politica”.

Alla Libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, alle 18.00, presentazione di “Hanno deciso gli episodi: il calcio e i suoi luoghi comuni“.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema/Mastroianni, alle 17.15, proiezione di “Bellas Mariposas” di Salvatore Mereu. Al termine incontro col regista e con Giuseppe Ledda (Università di Bologna). In sala Scorsese, alle 18.00, proiezione di “Ritorno alla vita” di Wim Wenders.

SERA

MUSICA

Al Costarena di via Azzo Gardino 48, alle 19.00, “Santa Giova Live“. Alle ore 21.30 “Film in musica“, concerto per musica da cinema, con Simona Bonatti (Flauto traverso) e Sara Bacchini (Pianoforte).

Alle Serre dei Giardini Margherita di via Castiglione 134-136, alle 20.00, Mr Zombie Orchestra in concerto.

Al Barazzo, in via del Pratello 66, alle 21.30 il live dei The Bellringers.

Alla Cantina Bentivoglio, in via Mascarella 4/b, Today’s Jazz con Gegè Munari e Hammond trio.

Alle 22.15 al Bravo Caffè in via Mascarella, 1, in concerto il Duo improbabile.

CINEMA

Al Cinema Lumière, di piazzetta Pasolini 2/b, in sala Officinema Mastroianni, alle 20.00, proiezione di “Il figlio di Bakunin” di Gianfranco Cabiddu. Al termine incontro con Gianfranco Cabiddu e Gigliola Sulis (University of Leeds). Prima della proiezione rinfresco offerto da Circolo Sardegna di Bologna e da Argiolas. A seguire, sempre in sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Faber in Sardegna“, l’ultimo concerto di Fabrizio de Andrè.
In Sala Scorsese, alle 20.15 ed alle 22.30, proiezione di “Ritorno alla vita” di Wim Wenders.