””/

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici. Questi gli appuntamenti di giovedì 23 maggio.

INCONTRI

Foglie D’erba, via della Grada 4/f, ore 18.00: continuano i Giovedrink di Foglie d’erba! Aperitivo “canaposo” prolungato fino alle 23 e drink scontati dalle 18. Long drink a 4 euro e birre artigianali alla canapa a 3 euro.

LETTERATURA

Libreria Modo Infoshop, via Mascarella 24/b, ore 21.00: Incontro con Bianca Bonavita per la presentazione del suo libro Discola, Descolarizzare ancora la società.

La Confraternita dell’Uva, via Cartoleria 20/b, ore 19.00: Presentazione di Adwaita (Johan A. dèr Mouw), Servo Brahma e altre poesie, quinto titolo della collana Lyra Neerlandica di Raffaelli Editore.

Libreria Coop Ambasciatori, via degli Orefici 19, ore 18.30: Incontro con Chiara Moscardelli in occasione dell’uscita del suo nuovo libro VOLEVO ESSERE UNA VEDOVA (Einaudi). Con Alberto Sebastiani.

MUSICA

Bravo Caffè, via Mascarella 1, ore 21.30: Eleonora Massari / Davide Polazzi / Riccardo Roncagli in concerto!

Cortile Caffè, via Nazario Sauro 24/a, ore 22.00: Continua la rassegna con una delle voci femminili più imponenti del rock: Janis Joplin.

Locomotiv Club, via Sebastiano Serlio 25/2, ore 21.00: The Messthetics live!

TEATRO

Teatri di Vita, via Emilia Ponente 485, ore 20.00: Per la terza edizione di ResiDanze di Primavera! quattro compagnie in residenza artistica si alterneranno sul palco. Gli artisti e le artiste che lavoreranno a Teatri di Vita e che presenteranno i loro spettacoli sono Arcanto Studio con Pulsations. Suite a due voci in movimento, di e con Gloria Giovannini e Marifé Singy; Sonenalè con Familia Familiae, con Riccardo Fusiello, Agostino Riola e Alessandra Gaeta; Amalia Franco, Anna Moscatelli e Renata Frana con Trittico. Cantillazioni; IL CANTIERE_Sara Marasso & Stefano Risso con 131 urban rendez-vous. Lo spettacolo sarà presentato anche il 24 maggio.

MOSTRE

Museo della musica, strada Maggiore 34, ore 18.00: “Il disegnatore è libero” le opere di Ivan Graziani in mostra. A cura di Olivia Spatola e Manuela Valentini, in collaborazione con Francesco Colafella.

Cimitero Monumentale della Certosa, via della Certosa 18: torna il programma di appuntamenti Certosa di Bologna. Calendario estivo curato dal Museo Civico del Risorgimento e giunto alla undicesima edizione.