Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Stasera a Bologna: Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 17 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Al Museo del Risorgimento, in piazza Carducci 5, alle 17.00, “Carducci senza fili. Un percorso online nella Bologna dello scrittore“. Visite guidate alla mostra.

Ad Xm24 , in via Fioravanti 24, come ogni giovedì, si svolge il mercato contadino dei produttori biologici di Campi Aperti.

Alla libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana 1, alle 18.00, incontro con Carmine Abate autore di “Il bacio del Pane”, con il commento musicale del Parto delle Nuvole Pesanti.

SERA

MUSICA

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, dalle 21.30 concerti di Man or astroman? e The Octopus Project.

All’Arteria , in vicolo Broglio, dalle 20.00 “Swing Thing“, l’unico appuntamento bolognese dedicato all’electro-swing.

TEATRO

All’Itc Teatro  di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, alle 21.00, l’incontro con Pierluigi Cappello e Fabio Franzin apre la rassegna Quando si fa buio.

CINEMA

Alle 20.00 al Cinema Lumière di via Azzo Gardino, il Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “L’arbitro“, di Paolo Zucca. A seguire incontro col regista.

INCONTRI

Al Bardamù , in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 21.30 c’è Mr. Quiz: una serata in cui sperimentare l’emozione di diventare il concorrente di un grande quiz-show.

Epicentro Panico!” è il convegno organizzato da Pronto Intervento Panico Onlus che si terrà alle 21.00, in Piazza Maggiore a Palazzo D’Accursio, presso Cappella Farnese. Il convegno vuol fare il punto su una malattia che colpisce una larga parte della popolazione e che spesso non viene riconosciuta e, adeguatamente, curata.