””/

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 10 luglio:

POMERIGGIO

CINEMA

Al Cinema Rialto , in via Rialto 19, alle ore 18.30, in Sala 2, proiezione di “Synecdoche, New York” di C. Kaufman.

SERA

INCONTRI

Al Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 19.00, vi sarà la presentazione di “{101} Soluzioni per uscire dalla crisi”, un libro di Alexander Rios, che lo racconterà con una performance dal vivo.

Presso la Locanda ”A Casa dalla Ross”, in via Gardeletta 77 a Marzabotto, alle ore 20.00, Canto 31 presenterà una serata con Libreschi, dove si potranno degustare quattro diversi abbinamenti, tra alcuni vini del produttore Orsi – Vigneto San Vito e le incursioni letterarie di vari autori contemporanei italiani, ascoltando brevi letture dai libri proposti.

Al Cortile dell’Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, alle ore 21.00, all’interno della rassegna “Stasera parlo io”, Alberto Melloni presenterà il “Rapporto sull’analfabetismo religioso in Italia”.

MUSICA

Al Parco della Montagnola, in Via Irnerio 2/3, alle ore 18.30, all’interno di “Montagnola Music Club Estate”, vi sarà il concerto di C+C = Maxigross.

Al Bononia 189 a.C. , in via Sacco e Vanzetti 10, alle ore 20.00, vi sarà “Seduta Water Closet”, una serata con Italian Trash Song e musica di Marco Prati.

All’Arena Comunale di Viale Terme a Castel San Pietro Terme, dalle ore 20.00, andrà in scena l’“Indigest Festival” con il live del vincitore del “Ganesh Music Contest”. A seguire Hibagọn, Valerian Swing e Tubax. Al termine dei concerti vi sarà Dj Set by La Castello che ne ha e Il Mazza.

Al BOtanique , in via Filippo Re, alle ore 21.30, l’Estragon presenterà “Nu-Clear Sound”, dove suoneranno i Joycut durante una giornata speciale dedicata all’ecologia.

Al Bolognetti Rocks , in via Bolognetti 2, alle ore 21.00, vi sarà “Lose Yourself #Disco #Dance #FUNky”, serata in compagnia dei grandi artisti Disco/Funk degli anni ’70 e ’80; mentre alle ore 21.30, il Covo Club presenterà insieme all’Osteria dell’Orsa il concerto di Timber Timbre.

Al Bravo Caffè , in via Mascarella 1, alle ore 21.30, all’interno della sedicesima edizione de “Il salotto del Jazz” si esibirà Sugar Pie and The Candyman.

CINEMA

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle ore 19.00, in Sala C, proiezione di “La Madre” di A. Maresca; mentre in Sala D, alla stessa ora, vi sarà la proiezione di “La ricostruzione (La Reconstruccion)” di J. Taratuto.

Allo Shopville GranReno, in via Marylin Monroe 2 a Casalecchio di Reno, alle ore 21.30, proiezione di “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson.

In Piazza Maggiore , alle ore 21.45, proiezione di “Il treno va a Mosca” di Federico Ferrone e Michele Manzolini, che introdurranno l’evento che è parte di “Sotto le stelle del cinema”.

All’Arena Puccini, in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 21.45, proiezione di “La mafia uccide solo d’estate” di Pif.

TEATRO

In Piazza Santo Stefano, alle ore 21.00, verrà portato in scena una produzione del Teatro dell’Argine “Incursioni Cittadine” di Vincenzo Picone, Mattia De Luca, Giulia Maurigh e Riccardo Tabilio.

All’Avant Garden Giardini del Cavaticcio, in Via Azzo Gardino 65, alle ore 21.00, vi sarà lo spettacolo “La Fondamentalista”, un’esilarante situation comedy, esito del laboratorio Cassero Rainbow Carpet tenuto da Ennio Ruffolo e Vincenzo Corigliano.

Al Museo per la Memoria di Ustica, in via di Saliceto 3/22, nel Parco della Zucca antistante il museo, alle ore 21.30, in occasione del XXXIV anniversario dalla strage, verrà portato in scena “M.E.D.E.A. Big Oil” di e con Terry Paternoster insieme agli attori del Collettivo InternoEnki. Spettacolo vincitore del Premio Scenario per Ustica 2013.