Halloween è arrivato, e per l’occasione non poteva mancare la proposta del Gallery16 di Bologna, che offre anche diversi eventi per passare in compagnia questo lungo ponte dei Santi e dei Morti.

Gallery16 aperto anche di domenica: gli auguri ad Elastico Records

Il programma di aperture straordinarie del Gallery16, dopo quella di lunedì 31 ottobre, per l’Halloween Party e il live dei Pesto Duro, continua domenica 6, quando si festeggerà il primo compleanno della Elastico Records, una label che intende non soltanto colmare il gender gap presente nella discografia italiana ma anche decostruire e sfumare gli stretti confini di genere musicale, strumento di marketing che talvolta si traduce in limitanti gabbie espressive per la creatività dell’artista. E a simboleggiare questa assenza di confini, ad animare la festa ci sarà un doppio concerto in cui saranno presenti luci e ombre, sonorità tropicali ed esotiche con Vanina Vincent e ambientazioni dark wave ed elettro pop con i Border

Gallery16: gli eventi del weekend

Il weekend si apre venerdì alle 21, con il live dei Deg Herl: sonorità post punk nevrotiche e taglienti, atmosfere di tango elettrico sino ad incursioni equilibrate nella dimensione wave e dark psych. A seguire, dalle 22:30, LO/MO, gruppo pubblico di ascolto di vinili privati.
Sabato, sempre dalle 21, ci sarà il gradito ritorno degli Absurdo, prima di chiudere con il nuovo appuntamento di Cold Wave, selezione musicale New Age.

Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna

Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.

Per tutti gli eventi è consigliabile la prenotazione, per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare al numero 051.5060789 o inviare un messaggio sui canali social di Gallery16 (qui Facebook e Instagram).