Ritorna, per la 18esima edizione, il 27 e 28 Settembre ospite della splendida Villa Farsetti incorniciata dalla bella campagna veneta, la Grande Festa del vino l’evento che onora le eccellenze dell’enogastronomia italiana coccolata dall’eleganza della location.

140 espositori da 16 paesi per la più Grande Festa del Vino.

Da tutta Italia, e non solo, da tutto il mondo, i migliori vini si riuniscono a VIlla Farsetti, con oltre 140 espositori, 400 etichette per un totale di più di 8000 bottiglie pronte ad essere degustati e a stupire gli estimatori. Saranno disponibili oltre alle Wine Card da 3, 8 e illimitati calici, anche delle degustazioni ad ore, durante le quali si potranno assaggiare vini di qualità come:

Champagne Cristal Millèsimè annata 2016 – Louis Roederer,

Champagne Dom Pérignon Vintage 2013

Bolgheri DOC Sassicaia 2022 – Tenuta San Guido

Barbaresco DOCG 2020 – Gaja

Amarone Della Valpolicella DOCG Monte Lodoletta 2017 – Romano Dal Forno

Amarone Della Valpolicella DOCG Riserva annata 2011 – Quintarelli

Château d’Yquem 2021 1er cru Supérieur Sauternes – Château d’Yquem

San Leonardo Porto Very Old Tawny 60 Anni – Quinta do Mourão – 100 Punti “For the love of Port.

Inoltre durante la cena di gala di sabato 27 settembre saranno premiati i vini migliori, partecipanti al concorso enologico Venice International Wine Trophy by Il Vino Per Tutti organizzato dalla testata on line Egnews.it e la Guida “ilvinopertutti.it” in collaborazione con l’Enoteca le Cantine dei Dogi e l’organizzazione de La Grande Festa Del Vino.

Disponibili solo con l’acquisto del biglietto apposito per la singola degustazione, l’accesso alla villa sarà gratuito ma sarà necessaria una wine card per poter saggiare i prelibati vini esposti.

Masterclass e prelibatezze del Food.

Non solo bere per il gusto di farlo, ma una vera e propria occasione per approfondire alcuni interessanti temi del mondo del vino, saranno presenti 3 masterclass, condotte da professionisti di fama internazionale. Le Master Class sono a pagamento e, vincolate all’acquisto della wine card (3 calici o illimitata) valida per il giorno in cui si tiene la degustazione prescelta. Accesso solo con prenotazione online:

 Sabato 27 Settembre

Ore 13:30 – CHAMPAGNE SORSI DI PIACERE

Ore 16:00 – VINI KOSHER 

Domenica 28 Settembre

 Ore 13:30 – I GRANDI VINI ROSSI DEL MONDO 

sarà possibile ovviamente acquistare non solo le bottiglie che più vi colpiscono, a un prezzo promozionale per l’occasione, ma anche i prodotti del punto ristoro, selezionati attentamente per soddisfare tutti gli avventori, che con la wine card illimitata potranno assaggiare una degustazione da ogni ristoratore presente. Non sarà solo un’occasione per gustare del buon vino, o per informarsi e portare avanti la propria passione per Bacco, ma anche un momento per vivere quella fantasia di bere un buon calice di vino circondati dall’eleganza e raffinatezza di Villa Farsetti

Per chi ancora non è stato convinto consigliamo di ascoltare l’intervista a Vanni Berna Fondatore de “La Grande Festa Del Vino”