Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.

Stasera a Bologna: questi gli appuntamenti di martedì 2 aprile

LETTERATURA

Confraternita dell’uva, via Cartoleria 20/b, ore 19.30: Alessandro Baronciani e Tuono Pettinato, illustratori rispettivamente di C’è qualcuno nel buio, del Premio Strega Paola Zannoner, e Famiglie e altri scompigli, di Manuela Salvi, ci racconteranno del loro lavoro, di segni, voci, narrative fra il mondo dell’immaginario adulto e quello dei ragazzi.

L’Altro Spazio, via Nazario Sauro 24/f, ore 21.00: Spazi migranti: 224 puntozero-presentazione più orchestra migrante. Dopo la serata brasiliana, Martedì la serata Spazi Migranti sarà ricca di musica e parole: ci sarà la presentazione del libro “224 puntozero” di @Mohamed Ali Saleh , Il libro, concepito durante gli incontri di Arte Migrante, presenta il racconto paradigmatico di Alì, un giovane immigrato arrivato in Italia dal Ciad.

Libreria Modo Infoshop, via Mascarella 24/b, ore 19.00: Complici del vento
un racconto a fumetti di Otto Gabos, Pelledoca editore. Otto Gabos dialogherà con Sara Colaone.

Trame Libreria Bookshop, via Goito 3/c, ore 18.30: in occasione di Bologna Children’s Book Fair 2019
Roberto Piumini presenta “Le avventure di Don Chisciotte” (Mondadori) in compagnia dell’illustratore Fabio Visintin.

MUSICA

Locomotiv, via Sebastiano Serlio 25/2, ore 20.00: Freschissimo, il concorso di Tutto Molto Bello!
Selezioni live @ LOCOMOTIV CLUB Bologna

Macondo, via del Pratello 22, ore 21.30: Macondo Open Mic Contest. Appello a tutti voi musicisti e cantanti che non vedete l’ora di esibirvi sul palcoscenico e divertirvi insieme a noi!

CINEMA

Cinema Lumiere, via Azzo Gardino 56, sala Officinema Mastoianni “Jules e Jim” di Francois Truffaut, in proiezione alle 18.00, alle 20.00; e alle 22.00.