Radio Città Fujiko»Musica

SunDonato Festival: 18 giorni di musica, cultura e inclusione

Dal 4 al 21 luglio al Giardino Parker Lennon


di redazione
Categorie: Musica
sundonatof.jpg

Il 4 luglio, Mercato Sonato inaugura il SunDonato Festival, una “Festa di Quartiere 2.0” totalmente gratuita che presta attenzione all'arte, alla musica e alla convivialità e ribadisce i valori di socialità e inclusione attraverso 18 giorni di eventi dalle mille sfaccettature.

Il Mercato Sonato varca le proprie mura con il SunDonato Festival, la rassegna estiva di performance, musica dal vivo, laboratori, sport e street food che avrà luogo eccezionalmente ai Giardini Parker Lennon. Per 18 giorni, si alterneranno grandi artisti e musicisti di svariati generi, partendo da hip hop e musica elettronica, fino a reggae, taranta, sound balcanici e soul giusto per citarne alcuni.

Si inizia il 4 luglio con il graffiti live painting di The Graffiti Bench e il funk degli scatenati Rumba De Bodas, seguiti da Eugenio Bennato, che il 5 luglio porterà in scena la taranta. Il 6 luglio sarà invece FADI a esibirsi fra note indie e soul, mentre il 7 luglio Zaraf, Shantel e il gruppo Caopoeira Palmares Bologna-Modena faranno ballare tutti fra musica balcanica, elettronica e ritmi brasiliani.

La street brass band Bandakadabra, poi, suonerà al Sundonato Festival il 9 luglio, mentre il rapper casertano Kaos One si esibirà insieme a Dj Craim durante la serata dell'11 luglio.
Fra gli altri artisti anche Mistaman (13 luglio), MashupLoop (17 luglio), i DUB ENGINE (19 luglio) e Faela! (20 luglio).

Tanti anche i DJ che si alterneranno sul palco del SunDonato, oltre a laboratori di danza e teatro, tornei sportivi, lezioni di yoga e tante altre attività pomeridiane, senza dimenticare il delizioso street food.

Per il programma completo clicca qui.

Benedetta Caiola

ASCOLTA L'INTERVISTA A RUMBA DE BODAS:


ASCOLTA L'INTERVISTA A ZARAF:

ASCOLTA L'INTERVISTA A MASHUP LOOP:


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]