Radio Città Fujiko»LastMinute

Scriba e il lavoro che "mobilita" l'uomo

La sesta edizione del festival sul mestiere della scrittura.


di redazione
Categorie: Lavoro
logo3.gif

Dal 10 al 12 novembre, a Bologna, la sesta edizione di Scriba, il festival dedicato alle scritture di mestiere. "Al lavoro" il tema di quest'anno. Esperti e artisti si interrogano sul tema.

"Al lavoro” è il titolo della VI edizione di Scriba, primo e unico appuntamento in Italia dedicato alle scritture di mestiere in programma a Bologna dal 10 al 12 novembre. Non un festival della letteratura, ma un evento per dar voce al mestiere dello scrivere e per mettere a confronto le diverse forme della scrittura, anche quelle meno note.

Il lavoro mobilita l’uomo” è uno degli slogan scelti dal festival: così Scriba offre una un punto di vista inedito: in una società in continua evoluzione tecnologica, ciò a cui più si assiste è un fenomeno di mobilitazione dell’uomo-lavoratore, che deve essere sempre pronto ad adattarsi a nuovi scenari e prospettive, senza che sia lasciato spazio alla sua gratificazione.

Ad inaugurare Scriba il 10 novembre alle 17.00 in Salaborsa sarà il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini insieme a Carlo Lucarelli, membro del comitato scientifico.

Nurdjihan Lucarini

ASCOLTA L'INTERVISTA AL DIRETTORE ARTISTICO PIERO DI DOMENICO:

Tags: Lavoro, Cultura

Ora in onda

Musica, informazione e rubriche all'ora di pranzo in compagnia di Mingo dj.

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]