Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti giovedì 2 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.
Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti


di redazione
Last Minute Giovedì

Questi gli appuntamenti di giovedì 2 novembre

INCONTRI

COSTARENA, via Azzo Gardino 48 alle ore 17, Costarena ospita un laboratorio tenuto dall'associazione Accaparlante dedicato a persone disabili, in collaborazione con Gender Bender in occasione della quindicesima edizione del festival

L'ALTRO SPAZIO, via Nazario Sauro 24/F alle ore 19:00 Aperitivi dal mondo, per andare oltre la semplice apericena che tutti conoscono e per aprirsi a nuove culture e nuovi gusti, con la curiosità di scoprire piatti, ingredienti e abbinamenti inaspettati: il viaggio culinario di questa serata di aperitivi dal mondo porterà i curiosi nei sapori e negli odori Peruviani.

L'ALTRO SPAZIO, Via Nazario Sauro, 24C alle ore 19:30 Tavola delle lingue, un aperitivo con un madrelingua per rinforzare la conoscenza di una lingua straniera tramite la comunicazione, in una situazione piacevolerilassante e stimolante.


MUSICA

LOCOMOTIV CLUBVia Sebastiano Serlio 25/2 alle ore 21:30 Gli A Place To Bury Strangers, band newyorkese che ha ricercato le sonorità da shoegaze anni '90 e dark wave anni '80, ritornano a Bologna nel mese di novembre per un imperdibile concerto: ad annunciarlo è la stessa band noise-rock  attraverso gli eventi pubblicati su Facebook.

CANTINABENTIVOGLIO, via Mascarella 4/B alle ore 22:00, i Pacific Baritone in concerto, il quartetto di Onofrio Paciulli.


LETTERATURA

LIBRERIA MODO INFOSHOP,
Via Mascarella 24/b, ore 19.00: presentazione del volume Incompiuto
di Archivio Zeta. A due anni esatti dalla maratona teatrale che si tenne a Bologna in occasione del quarantesimo anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini, Gianluca Guidotti e Enrica Sangiovanni, direttori artistici e registi del progetto e Rossella Menna, curatrice del volume, presentano Incompiuto, un'opera sulla tragedia Pilade di Pasolini. Un affondo nel progetto artistico di Archivio Zeta sul Pilade di Pier Paolo Pasolini: gli incontri, le scenografie di senso, i testi, le difficoltà, le prove, i debutti, le emozioni. I saggi, le interviste, le recensioni si intrecciano ai quaderni di regia, all’analisi delle partiture, ai ricordi.


TEATRO

ARENA DEL SOLE
Via Indipendenza 44, ore 21.00: Bolero/Trip Tic, uno spettacolo di danza del Balletto di Roma il quale torna ad esplorare la forma del trittico: ad essere protagonisti questa volta sono tre brani musicali, che rimandano allo straordinario periodo di innovazione e fermento artistico che accompagnò l’ascesa dei Balletti Russi in Europa agli inizi del 1900, mentre la creazione è affidata a tre artiste italiane attive sulla scena contemporanea internazionale, Giorgia Nardin, Chiara Frigo e Francesca Pennini.

TEATRO DUSE Via Cartolerie 42, ore 21.00: Alda Merini - il concerto. In occasione dell’ottavo anno dalla scomparsa della poetessa e scrittrice italiana Alda Merini, avvenuta il 1 novembre 2009, il Consiglio Italiano per i Rifugiati promuove lo spettacolo Alda Merini “il Concerto”. L’evento vedrà come interpreti principali Giovanni Nuti, il cantautore che ha tradotto in musica le poesie di Alda Merini e un gruppo di artisti che con la loro presenza tributeranno un omaggio alla grande poetessa.


CINEMA

LUMIERE Via Azzo Gardino 65:

Sala Scorsese: Il mio Godard ore 17.00 - 22.00; Blade Runner2049 ore 19.00;

SalaOfficinema/Mastroianni: The Shining ore 17.45;

Sala Cervi: Gli Asteroidi ore 18.30 - 20.15.


Ora in onda

Sono passati quasi vent'anni dall'autunno 1992 in cui incominciava su Radio Citta' 103 a Bologna un settimanale radiofonico specifico di reggae music intitolato Soul Shakedown Party e curato da Pier Tosi. Un puntuale ed efficiente ad andare in onda ogni martedi' sera intorno alle 21.00, un imprescindibile punto di riferimento per molti appassionati di musica jamaicana, aumentati ulteriormente dalla possibilita' di ascoltare su internet il programma in registrata su questo sito.

Leggi tutti gli articoli di Soul Shakedown Party

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]