Radio Città Fujiko»Notizie

Il Coisp querela Sel e Pd

Il sindacato annuncia provvedimenti legali e querele.


di redazione
Categorie: Società, Giustizia
aldrovcoisp.jpg

Il sindacato di polizia che ha manifestato a Ferrara per sostenere i poliziotti responsabili dell'omicidio Aldrovandi, annuncia querele per il capogruppo di Sel alla Camera, Gennaro Migliore, e del capogruppo del Pd al Comune di Bologna, Francesco Critelli.

Secondo Franco Maccari, segretario nazionale del Coisp, "numerosi esponenti politici continuano a cercare visibilità personale strumentalizzando quella che altro non è che una clamorosa bufala mediatica", riferendosi alla manifestazione di solidarietà agli agenti condannati per l'omicidio di Aldrovandi svoltasi a Ferrara sotto l'ufficio della madre del giovane.

Oggetto della querela del pool di avvocati del sindacato di polizia sono il capogruppo alla Camera di Sel  Gennaro Migliore e il capogruppo del Pd di Palazzo D'Accursio Francesco Critelli. Migliore sarà querelato per aver espresso solidarietà nei confronti della famiglia Aldrovandi aggiungendo che "Il Coisp va sciolto e per noi è stato un vero smacco non aver potuto interrogare in aula il ministro Cancellieri per quanto accaduto". Il capogruppo di Sel ha anche definito "inappropriate e irrispettose" le polemiche sulla proposta di dare la cittadinanza onoraria del Comune di Bologna a Patrizia Moretti.

Stesse ragioni per Critelli: "Lo apprendo tramite gli organi di stampa anche io. Ho sottolineato come consigliere comunale l'inopportunità della manifestazione del Coisp, proprio sotto l'ufficio della Moretti. Non c'è offesa più grande da parte di chi non si schiera senza se e senza ma con la famiglia Aldrovandi. Ritengo però che tali comportamenti siano da condannare" afferma il capogruppo del Pd ai nostri microfoni.


Ascolta l'intervista a Francesco Critelli, capogruppo del Pd al Comune di Bologna

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]