Radio Città Fujiko»Notizie

Domani fermi i bus

Sciopero del trasporto pubblico locale


di Alessandro Canella
sciopero_bus.jpg

Dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio scioperano gli autisti e il personale del servizio di trasporto pubblico locale.L'Usb, che ha proclamato lo sciopero, denuncia tagli, peggioramento dei servizi e delle condizioni di lavoro.

Lunedì 7 novembre meglio muoversi in bicicletta. L'Unione Sindacale di Base ha infatti proclamato una giornata di sciopero del trasporto pubblico locale.Lo stop dei bus di Bologna e provincia avverrà dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Le ragioni della mobilitazione del settore sono il peggioramento delle condizioni di lavoro e dei servizi offerti alla cittadinanza. Il sindacato parla di "esuberi, tagli al salario, aumenti dei carichi di lavoro, riduzione di servizi ed aumenti delle tariffe".Usb, quindi, chiama i lavoratori allo sciopero e chiede di aprire un dibattito con le associazioni datoriali e i referenti istituzionali.

Per lo sciopero di lunedì Atc afferma che saranno garantiti i servizi riservati scolastici,  il servizio dei centri di informazione e vendita Atcittà e le attività di rilascio di contrassegni e vetrofanie per le aree regolamentate dal piano sosta, nei consueti orari di apertura degli sportelli.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]